Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Eurosportello Enterprise Europe Network SME feedback e Consultazioni UE: la voce delle PMI
Azioni sul documento

SME feedback e Consultazioni UE: la voce delle PMI

pubblicato il 24/02/2009 13:40, ultima modifica 11/04/2014 10:21

La Commissione europea dispone di una serie di strumenti che utilizza per ricevere pareri e riscontri da parte delle PMI su politiche e legislazione comunitaria. Attraverso consultazioni, panel di PMI, Business Test Panel e SME feedback, si propone l'obiettivo di identificare i problemi e definire politiche sempre più rispondenti ai reali bisogni delle imprese.

Consultazioni promosse da EEN (Panel di PMI)
Con l’obiettivo di consultare le PMI su provvedimenti normativi comunitari in via di adozione, su iniziative politiche e sui prossimi programmi, consentono di misurare l’impatto delle politiche comunitarie sulle PMI e conoscere le loro opinioni su temi che le coinvolgono direttamente. I contributi così raccolti aiuteranno la Commissione ad assumere decisioni in merito a proposte legislative e politiche nuove o in fase di riforma. I partner della rete Enterprise Europe Network hanno il compito di individuare i partecipanti per questi gruppi di imprese, assicurare adeguati tassi di partecipazione, avviare i panel e inviare i risultati alla Commissione.
SME Feedback: i problemi delle PMI
 
La vostra voce in Europa
 
Consultazioni pubbliche
Una possibilità di partecipare al processo decisionale europeo, contribuendo ai vari sondaggi d'opinione nei diversi settori della politica comunitaria.
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it