Tu sei qui: Eurosportello Osservatorio Innovazione 2012 Osservatorio Innovazione e indagine fabbisogni tecnologici delle PMI della provincia di Ravenna 2012

pubblicato il 19/04/2012 15:49, ultima modifica 19/04/2012 15:49

Anche questo anno l’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, e il CISE della CCIAA di Forlì-Cesena,  promuove la consueta indagine, condotta a livello provinciale e regionale, per monitorare lo stato di innovazione delle PMIrilevare i fabbisogni tecnologici e la domanda d’innovazione delle imprese.

L’obiettivo è di utilizzare i risultati dell'indagine per realizzare azioni mirate volte a  favorire i contatti tra le aziende, i centri di ricerca e le Università presenti nel nostro territorio, facilitare ed incrementare il trasferimento dei risultati della ricerca e dell'innovazione alle PMI in quanto leve strategiche  per lo sviluppo economico del territorio.

Per questo motivo chiediamo agli imprenditori alcuni minuti del loro tempo per compilare il questionario preferibilmente on line al seguente indirizzo: http://www.ciseonweb.it/innovazione/indagine/. In alternativa, è possibile scaricare il testo del questionario cliccando qui e successivamente inviarcelo compilato al numero di FAX 0544/218731  oppure all’indirizzo e-mail: giuseppe.molinari@ra.camcom.it.

In cambio della vostra cortese disponibilità, offriamo gratuitamente le seguenti opportunità:

1. servizio di assistenza in materia di Proprietà Industriale (marchi e brevetti);
  2. servizio di informazione brevettuale personalizzato:” Patnews” per essere tempestivamente informati sui brevetti pubblicati a livello europeo relativi ad una particolare tecnologia di vostro interesse;
  3. assistenza volta a favorire la collaborazione con la rete dei laboratori di ricerca della nostra regione
  4. assistenza per la ricerca o la promozione d'innovazione tecnologica
  5. servizio di ricerca e consultazione delle norme tecniche UNI

Per ottimizzare i tempi è probabile che nei prossimi giorni sarete contattati dalla società di rilevazione dati  Centro Sudi Sintesi a cui è stato dato l'incarico di somministrare i questionari attraverso il metodo CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing). Se desiderate non essere ricontattati, vi preghiamo di comunicarlo esplicitamente ai nostri recapiti.

Per ulteriori informazioni ed assistenza potete contattare Giuseppe Molinari Tel. 0544/481463  giuseppe.molinari@ra.camcom.it

« marzo 2024 »
marzo