Camera di Commercio di Ravenna

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: I nostri autori
Azioni sul documento

I nostri autori

Profilo e credenziali di alcuni autori di International Trade

Antonio Di Meo, Specializzato in pagamenti internazionali e crediti documentari, Professore a contratto in Tecniche degli Scambi Internazionali presso le Università di Bergamo e di Macerata, Giornalista pubblicista, è autore di pubblicazioni in materia, con Studio a Padova.

Anna Carnielli, Avvocato specializzato in diritto dei trasporti, marittimo e commerciale internazionale presso Studio Legale Barcati in Treviso, studio di famiglia. Membro A.I.D.I.M. (Associazione Italiana Diritto Marittimo) e relatrice su tematiche relative ai trasporti ed al commercio estero.

Maurizio Favaro, Consulente per il commercio estero. Giornalista pubblicista e Professore a contratto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Giampietro Garioni, Consulente di finanza e internazionalizzazione, docente del Master in Commercio  Internazionale (Masci) e professore a contratto di Finanza Aziendale Internazionale all’Università di Padova.

Alberto Ghelfi, Avvocato e Doganalista, specialista in diritto doganale, diritto dei trasporti e I.V.A. internazionale. Professore a contratto presso l’Università di Macerata.

Giacomo Gori, Avvocato specializzato in materia di diritto industriale, marchi e brevetti, con studio a Milano.

Daniele Lorenzini, Dottore Commercialista – Revisore Legale, esperto di Fiscalità Internazionale e Processi di Internazionalizzazione d’impresa. Docente e Relatore per Università e Business School. Studio Lorenzini & Partners Roma.

Andrea Manca, Sales & Marketing, Intertek Government & Trade Services, società www.intertek.it/governi-istituzioni.

Roberto Mariotto, Responsabile ufficio merci del Crédit Lyonnais Italia e in seguito del Credito Bergamasco. Attualmente collabora con studi professionali e Istituti di credito.

Simona Piccioni, Avvocato, Esperta in contrattualistica nazionale - internazionale e Legal English, Consulente presso varie CCIAA e sedi di Confindustria. Autrice di diverse Pubblicazioni in tema di Legal English e Contratti Internazionali, ha redatto il primo Contratto di Rete in Europa nel Settore dell’Alta Moda.

Francesca Scocco, Dottoressa in Consulenza Finanziaria e Direzione Aziendale in Tecniche per l’esportazione delle Imprese presso l’Università di Macerata.

Massimo Sirri, Consulente in materia di fiscalità internazionale. Studio Sirri – Gavelli - Zavatta & Associati, Forlì.

Andrea Toscano, Studio Toscano Srl di consulenza ed assistenza aziendale commercio estero, fiscale, valutaria, tecnica e legislazione doganale, Trasporti nazionali ed internazionali, Contenzioso.

Riccardo Zavatta, Consulente in materia di fiscalità internazionale. Studio Sirri – Gavelli - Zavatta & Associati, Forlì.

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
Area riservata
Standard

Powered by Plone ®

InternationalTrade

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna

C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311
Posta elettronica certificata:
protocollo@ra.legalmail.camcom.it