Tu sei qui: Portale News ed Eventi Eurosportello Evidenza

News ed Eventi Eurosportello Evidenza

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

FIERA DELL'AGRICOLTURA - Novi Sad, Serbia, 15-21 maggio 2018

Partecipazione alla collettiva italiana organizzata da ICE-Agenzia, e organizzazione di incontri d'affari in fiera

Fiera R+T 2018 - incontri internazionali tra aziende

Stoccarda, 27 febbario - 1 marzo. La partecipazione è gratuita

Export 4.0: percorso di Export Digitale – seminari e consulenza gratuiti

Eurosportello, nell’ambito delle attività EEN e in collaborazione con il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Ravenna, organizza un ciclo di 4 seminari - completati da una possibile consulenza personalizzata in azienda - dedicati alla comunicazione digitale come strumento di internazionalizzazione. Gli incontri si svolgeranno da fine febbraio a inizio aprile 2018. 1° appuntamento: 28 febbraio. Partecipazione gratuita, previa registrazione.

Leggi il resto

6 marzo ore 10 Camera di commercio di Ravenna - I Ministri della Sanità e dell'Ambiente della Bosnia Erzegovina presenteranno alle imprese regionali progetti e proposte di collaborazione

Nell'ambito del progetto QuattroErre: Restauro-Recupero-Riuso-Risparmio percorsi di internazionalizzazione per le imprese dell'Emilia-Romagna in Albania e Bosnia Erzegovina si svolgerà una tavola rotonda tra le imprese emiliano-romagnole e rappresentanti qualificati della Bosnia Erzegovina alla presenza dei Ministri della Sanità e dell'Ambiente.

Leggi il resto

Hannover Messe 2018 - incontri internazionali tra imprese, università e centri di ricerca 24-26 aprile

L'evento "Technology & Business Cooperation Days" si svolgerà presso la HANNOVER MESSE 2018 dal 24 al 26 Aprile. Partecipazione gratuita per iscrizioni ENTRO il 28 FEBBRAIO

05/03/2018 SEMINARIO: DICHIARAZIONE MUD 2018

"Dichiarazione MUD 2018": le novità della denuncia 2017. La partecipazione al seminario è gratuita, riservata a imprese, professionisti e Associazioni aventi sede o unità locale in provincia di Ravenna.

Leggi il resto

Percorso formativo "Come progettare un sistema di responsabilità sociale conforme alla norma SA8000:2014

Il corso si svolgerà presso la Camera di commercio di Ravenna il 15 e 16 marzo 2018 ha la durata di 16 ore, prevede un'esposizione teorica degli argomenti, combinata con la discussione di casi di studio. La partecipazione è gratuita, per un massimo di 15 posti disponibili.

27.2: Seminario 'Pagamenti delle importazioni'

Secondo appuntamento del ciclo di seminari 'IMPORT: quattro incontri per conoscere meglio l'altra faccia del commercio estero'.

Consultazione UE – Questionario sulla revisione della Definizione di PMI

La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI) (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003). Il questionario contribuirà a valutare l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione. Eurosportello, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati in forma anonima. Scadenza perl 'ìinvio dei questionari compilati: 7/3/2018.

Leggi il resto

International Trade: aggiornamenti ed approfondimenti sul commercio estero

Da oggi è possibile abbonarsi ad International Trade, periodico telematico pubblicato da Eurosportello.

Leggi il resto

BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967

Il Form per l'assegnazione del numero di protocollo per la partecipazione al Bando è attivo dal 4 aprile 2017

« febbraio 2018 »