Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

03 luglio 2018 - Sessione d'esame per Agenti d'affari in mediazione

La Camera di Commercio ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di Agente d'affari in mediazione.

Programma ADRION: il 1° giugno a Ravenna la presentazione del secondo bando

1 giugno 2018 - Casa Melandri - Ravenna: Presentazione del secondo bando ADRION - Regioni Sostenibili

7-8 Giugno R2B - Research to Business 2018

13° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione. R2B - Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ma anche per scoprire le politiche per la competitività, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente in Europa e sui mercati internazionali.

Leggi il resto

Pubblicato il Bando per la concessione di contributi a 'Progetti di Promozione dell'Export e internazionalizzazione intelligente' 2018

Disponibili oltre 1.000.000 di euro di contributi alle imprese non esportatrici o esportatrici non abituali per progetti di internazionalizzazione.

Leggi il resto

Il primo "Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni" alla Camera di commercio di Ravenna

La Camera di commercio di Ravenna ha ricevuto il 15 maggio 2018, nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale, il Primo Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni per la categoria Camere di Commercio. Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente dall'Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) alle prime tredici Pubbliche Amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che, interrogando oltre 40.000 siti web delle pubbliche amministrazioni centrali e locali, verifica la presenza dei requisiti previsti dal Regolamento incentrati sul rispetto delle più recenti normative sulla trasparenza, digitalizzazione e legalità, ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura.

7.6: Alimentare, etichettatura obbligatoria per i prodotti preconfezionati

Dal 9 maggio sono previste sanzioni per le irregolarità. Con Food label Check un rapido aiuto per l'imprenditore per compilare etichette per prodotti alimentari solidi preconfezionati e costituiti da più ingredienti. Ne parliamo nel seminario: 'Il D. Lgs. 231/2017 e le sanzioni per le violazioni delle norme in materia di corretta informazione in campo alimentare. Focus su Food Label Check, il progetto per l'autoproduzione e la stampa delle etichette.'

Leggi il resto

Avviso pubblico di selezione mediante procedura aperta comparativa per l'individuazione di un esperto archivista

Procedura per la formazione di una graduatoria per il conferimento di un incarico libero professionale per esperto archivista per la realizzazione del riordino della documentazione e la contestuale separazione del materiale di scarto conservato presso il magazzino di proprietà dell'Ente camerale. Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12,00 del giorno 30 maggio 2018.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior -  Prorogata al 23 maggio la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre GIUGNO - AGOSTO 2018

Sistema Informativo Excelsior - Prorogata al 23 maggio la data di chiusura dell'indagine Excelsior relativa al trimestre GIUGNO - AGOSTO 2018

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali. Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione.

Seminario Stampa 3D - PID Punto Impresa Digitale

Evento organizzato dal PID (Punto Impresa Digitale) in collaborazione con l'Azienda Speciale SIDI Eurosportello ed in Convenzione con il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Ravenna che riconosce n. 4 CFP.

30.5: il Roadshow per l'internazionalizzazione fa tappa in Romagna

Al Centro Congressi di Cesena Fiera, l'evento che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia a fianco delle imprese per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Dicembre 2017 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni  -  Anno 2017

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni - Anno 2017

Pubblicato l'aggiornamento delle statistiche sui fallimenti, concordati, liquidazioni volontarie ed altre procedure concorsuali in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

EEN, di cui Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna è partner, compie 10 anni

Enterprise Europe Network è la più grande rete di supporto alle PMI presente in più di 60 paesi con oltre 600 punti di contatto, di cui 55 in Italia. In 10 anni sono 2,6 milioni, 238.000 mila solo in Italia, le aziende che hanno usufruito dei servizi gratuiti di EEN a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Premio ER.Rsi 2018 - Innovatori responsabili

Legge regionale 14/2014 - Innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese

Leggi il resto

Avviso agli utenti: martedì 15 maggio 2018 la sede di Lugo rimarrà chiusa per festa del patrono

Gli utenti potranno utilizzare i collegamenti telematici attivi 24 ore su 24 (invio di pratiche , visure e certificati, copie atti, elenchi, ecc.) e rivolgersi per le sole urgenze alla sede centrale di Ravenna.

Entrepreneurship in Ravenna Province

On line la versione in inglese della pubblicazione "Il sistema imprenditoriale della provincia di Ravenna"

Deposito bilanci al Registro Imprese

In vista della prossima scadenza campagna bilanci è stato pubblicato il Manuale operativo per l'anno 2018 e le avvertenze per i casi particolari