Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

PREMIO "AMBIENTE & FUTURO" edizione 2017-2018

La Camera di Commercio di Ravenna, impegnata sul fronte ambientale per il perseguimento di un sempre più elevato standard di qualità e sostenibilità dello sviluppo e sul fronte dell'orientamento, della formazione e dell'integrazione fra imprese e sistema scolastico, nell'ambito dell'edizione 2017-2018 del Premio “Ambiente & Futuro” ha indetto due bandi di gara, uno rivolto alle scuole medie superiori della provincia ed agli Enti di Formazione Professionale accreditati IeFP dalla Regione Emilia-Romagna, e l'altro alle imprese con sede e/o almeno una unità locale in provincia.

Leggi il resto

Convegno e Seminario " Accesso al Sismabonus per la messa in sicurezza degli edifici"

Venerdì 20 ottobre 2017, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna. - ore 12:00 Convegno aperto alla cittadinanza di presentazione del Sismabonus per la messa in sicurezza degli edifici - Seguirà: - 0re 14:00 Seminario "Accesso a Sismabonus per la messa in sicurezza degli edifici"

Leggi il resto

Commercio estero: la Camera di Commercio di Ferrara organizza un seminario dedicato ai Certificati d'origine.

Mercoledì 18 ottobre 2017, presso la Camera di commercio di Ferrara, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono coinvolti nella richiesta di certificati di origine. La partecipazione è gratuita.

Io non ci casco!

Attenzione ai bollettini e moduli ingannevoli.

24.10: Accise e benefici fiscali per le imprese

Seminario di approfondimento su agevolazioni e problematiche relative la fiscalità delle accise nei settori dei prodotti energetici (oli minerali), dell’energia elettrica, del gas naturale, degli oli lubrificanti, nonché dell’alcol e prodotti alcolici anche in usi esenti, del vino.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati dell'indagine relativa al trimestre settembre-novembre 2017

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio

Leggi il resto

SAVE THE DATE! 10° Congresso dell’Imprenditoria Femminile dell’Adriatico e dello Ionio

Il Congresso è organizzato dalla Camera di Commercio di Ravenna, dal Forum AIC, dalla Camera dell’Economia di Spalato e dalla Camera di Commercio di Udine,. Le ultime due sono coordinatrici del gruppo tematico del Forum sull'imprenditoria femminile, e si terrà a RAVENNA IL 16 E 17 NOVEMBRE PROSSIMI.

19.10: Incontro informativo su 'Erasmus per Giovani Imprenditori'

Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che finanzia occasioni di mobilità internazionale e di scambio di know how tra imprenditori (ed anche giovani aspiranti imprenditori), grazie ad un soggiorno cofinanziato dall'Unione Europea.

Consultazione EU: Revisione mirata del diritto dei consumatori dell’UE

Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove una nuova consultazione strettamente correlata alla Legislazione a difesa dei Consumatori lanciata dalla Commissione europea. Per partecipare rispondere al questionario e inviarlo a Eurosportello entro il 24/9.

Leggi il resto

Contributi a sostegno dell'internazionalizzazione delle pmi emiliano-romagnole

Dall'11 settembre sarà nuovamente possibile presentare domanda di finanziamento relativamente al bando per progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici abituali e per la partecipazione a eventi fieristici pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna.

Leggi il resto

Premio delle Camere di Commercio "Storie di Alternanza"

La Camera di Commercio di Ravenna ha aderito all'iniziativa promossa da Unioncamere ed il cui obiettivo è valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor scolastici degli istituti di secondo grado.

Systema - Bollettino economico della Camera di Commercio

Disponibile on-line l'ultimo numero del Bollettino economico della Camera di Commercio, Systema

Leggi il resto

Indicazioni per la vidimazione delle schede tecniche dei sottoprodotti.

DM Ambiente 13 ottobre 2016 n. 264 - Regolamento recante criteri indicativi per agevolare la dimostrazione della sussistenza dei requisiti per la qualifica dei residui di produzione come sottoprodotti e non come rifiuti.

Aperto il bando Premio ER.Rsi 2017 - Innovatori responsabili

Legge regionale 14/2014 - Innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese : le candidature potranno essere inviate dal 20 luglio al 2 ottobre 2017 alla Regione.

Leggi il resto

Registroimprese.it ora anche da tutti i dispositivi

Un servizio pensato per l'imprenditore: stessa ufficialità, completezza, trasparenza.

Leggi il resto

Avviso pubblico per la concessione in uso di spazi al secondo piano della sede della Camera di Commercio di Ravenna – ingresso Via di Roma 89

La camera di commercio di Ravenna per sollecitare offerte con lo scopo di concedere in uso a terzi una porzione dell'immobile di proprietà sito in Ravenna Via di Roma 89. Scadenza entro le ore 12,00 del giorno 21 settembre 2017

Entrepreneurship in Ravenna Province