Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Fissati gli importi del diritto annuale 2017

Il ministro Carlo Calenda ha firmato il decreto che fissa gli importi del diritto annuale per il 2017, autorizzando l'incremento finalizzato alla realizzazione di progetti di sviluppo dell'economia provinciale

Leggi il resto

Il certificato d'origine può essere richiesto in modalità telematica tramite la piattaforma Cert'O.

Il DPCM 22/07/2011 stabilisce che lo scambio di informazioni e documenti tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debbano avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo delle procedure telematiche. La Camera di Commercio di Ravenna invita le imprese che richiedono i certificati d'origine ad utilizzare la piattaforma telematica Cert'O.

Leggi il resto

Adempimenti periodici Startup innovative, PMI innovative e incubatori certificati di startup innovative.

Si rinnova l'invito alle Startup innovative, PMI innovative e incubatori certificati di startup innovative ad effettuare gli adempimenti periodici previsti dall'art.25, commi 14 e 15, del decreto legge n. 179/2012 convertito con legge n.221/2012

Leggi il resto

Apri ai giovani la tua impresa!

Iscriversi al portale del Registro per l'alternanza scuola-lavoro è più facile: ti basta la PEC.

Apertura bandi della Camera di Commercio di Ravenna per l'anno 2017

L'impegno della Camera di Commercio di Ravenna per il sostegno alle imprese del territorio. Si aprono i bandi di contributi per le imprese per l'anno 2017, approvati con delibera di Consiglio n. 9 del 5.04.2017.

Nuove imprese a tasso zero: disponibili altri 100 milioni di euro

Sono disponibili altri 100 milioni di euro su Nuove imprese a tasso zero, la misura gestita da Invitalia e rivolta alle micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani e donne.

Pubblicato il bando per startup per R2B, Smau Berlino e Smau Milano

ASTER offre alle startup innovative emiliano-romagnole l’opportunità di partecipare gratuitamente a: •Start2B, nell’ambito di R2B - Research to Business 2017 (Bologna 8-9 giugno 2017) •SMAU Berlino (Berlino 14-16 giugno 2017) •SMAU Milano (Milano 24-26 ottobre 2017)

Leggi il resto

BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967

Il Form per l'assegnazione del numero di protocollo per la partecipazione al Bando è attivo dal 4 aprile 2017

CAMERA DI COMMERCIO E AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE INSIEME A OMC 2017

Camera di commercio di Ravenna e L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale sono presenti alla XIII edizione della Offshore Mediterranean Conference, fiera del settore oil & gas, che si apre a Ravenna Pala De Andrè dal 29 al 31 marzo prossimi. Importante appuntamento internazionale per tutti gli operatori dell’oil & gas, OMC si annuncia quest’anno ancora più ampio (688 espositori provenienti da 33 Paesi con oltre 18.900 visitatori da 69 Paesi differenti) e, dunque, ancora più rappresentativo di un settore nel quale Ravenna ha sempre prodotto eccellenze di rilevanza internazionale.

Osservatorio Imprenditoria Femminile

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 31 dicembre 2016.

Aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia Romagna 2017

In palio 6.000 euro per un premio sull'innovazione destinato ai giovani ravennati

Portale "AREAMBIENTE" facile ed utile - una guida per tutti

Anche per l'anno 2017 la Camera di commercio di Ravenna ha rinnovato l'adesione al portale Areambiente, tramite la società Ecoceved società consortile del sistema camerale, tutti hanno la possibilità di essere aggiornati su tematiche ambientali.

Leggi il resto

Marchi: disponibile la 11° Edizione della Classificazione di Nizza con gli aggiornamenti in vigore dal 1° Gennaio 2017

L'utilizzo della 11° edizione della Classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi, comunemente denominata “Classificazione di Nizza, è obbligatorio ai fini della registrazione dei marchi, anche per quelli internazionali.

Leggi il resto

Registro Imprese: deposito bilanci anno 2017.

Pubblicato il manuale operativo per il deposito dei bilanci, le avvertenze per i casi particolari, il parere n. 361851 del 17/11/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle start-up innovative, incubatori certificati e PMI innovative che rientrano nella classe delle micro-imprese.

IO NON CI CASCO!

Disponibile il Vademecum anti-inganni dell'Autorità Antitrust contro le indebite richieste di pagamento alle aziende.