Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Entrepreneurship in Ravenna Province

On line la versione in inglese della pubblicazione "Il sistema imprenditoriale della provincia di Ravenna"

Leggi il resto

Diritto annuale 2017: proroga dei termini di versamento.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato, con nota n. 323058 del 31 luglio 2017, che il differimento del termine di versamento delle imposte sui redditi stabilito dal DPCM 20 luglio 2017 trova attuazione anche per il versamento del diritto annuale 2017 effettuato dai contribuenti rientranti nell'ambito soggettivo di applicazione della norma sopra citata. Per tali imprese la scadenza del 30 giugno 2017 è prorogata al 20 luglio 2017; fino al 21 agosto 2017 può essere effettuato il versamento con la maggiorazione dello 0,40%.

Leggi il resto

Accesso ai servizi di Business Match per PMI nella Silicon Valley: pubblicato un bando della Regione Emilia Romagna

Con Determinazione dirigenziale n. 9943 del 21 giugno (B.U.R. n. 178 del 26/06/2017) è stato approvato un bando per l'accesso ai servizi di Business Match per PMI nella Silicon Valley.

Leggi il resto

Elenco pubblico dei sottoprodotti istituito presso le Camere di commercio territorialmente competenti

Il Ministero dell'ambiente con decreto n. 264 del 13 ottobre 2016 ha adottato il Regolamento "Criteri indicativi per agevolare la dimostrazione della sussistenza dei requisiti per la qualifica dei residui di produzione come sotto prodotti e non come rifiuti". Ecocerved società del sistema camerale, incaricata da Unioncamere Nazionale, ha predisposto una prima versione per l'iscrizione telematica e consultazione dell'elenco pubblico dei sottoprodotti tramite il sito www.elencosottoprodotti.it operativo dal 12 giugno 17

Leggi il resto

Il certificato d'origine può essere richiesto in modalità telematica tramite la piattaforma Cert'O.

Il DPCM 22/07/2011 stabilisce che lo scambio di informazioni e documenti tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debbano avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo delle procedure telematiche. La Camera di Commercio di Ravenna invita le imprese che richiedono i certificati d'origine ad utilizzare la piattaforma telematica Cert'O.

Leggi il resto

Adempimenti periodici Startup innovative, PMI innovative e incubatori certificati di startup innovative.

Si rinnova l'invito alle Startup innovative, PMI innovative e incubatori certificati di startup innovative ad effettuare gli adempimenti periodici previsti dall'art.25, commi 14 e 15, del decreto legge n. 179/2012 convertito con legge n.221/2012

Leggi il resto

Apri ai giovani la tua impresa!

Iscriversi al portale del Registro per l'alternanza scuola-lavoro è più facile: ti basta la PEC.

Apertura bandi della Camera di Commercio di Ravenna per l'anno 2017

L'impegno della Camera di Commercio di Ravenna per il sostegno alle imprese del territorio. Si aprono i bandi di contributi per le imprese per l'anno 2017, approvati con delibera di Consiglio n. 9 del 5.04.2017.

Nuove imprese a tasso zero: disponibili altri 100 milioni di euro

Sono disponibili altri 100 milioni di euro su Nuove imprese a tasso zero, la misura gestita da Invitalia e rivolta alle micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani e donne.

Leggi il resto

BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967

Il Form per l'assegnazione del numero di protocollo per la partecipazione al Bando è attivo dal 4 aprile 2017

Osservatorio Imprenditoria Femminile

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 30 settembre 2017.

Portale "AREAMBIENTE" facile ed utile - una guida per tutti

Anche per l'anno 2017 la Camera di commercio di Ravenna ha rinnovato l'adesione al portale Areambiente, tramite la società Ecoceved società consortile del sistema camerale, tutti hanno la possibilità di essere aggiornati su tematiche ambientali.

Leggi il resto

Registro Imprese: deposito bilanci anno 2017.

Pubblicato il manuale operativo per il deposito dei bilanci, le avvertenze per i casi particolari, il parere n. 361851 del 17/11/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle start-up innovative, incubatori certificati e PMI innovative che rientrano nella classe delle micro-imprese.

Leggi il resto

Progetto qualità dati Registro Imprese - deposito della situazione patrimoniale dei consorzi e dei contratti di rete.

La Camera di Ravenna sta proseguendo nello svolgimento del progetto nazionale “Qualità Dati Registro Imprese” e, nella specifica attività riguardante la banca dati dei bilanci, sono state esaminate le situazioni patrimoniali dei consorzi con attività esterna.

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Giugno 2017 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni