Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Progetto qualità dati Registro Imprese - deposito della situazione patrimoniale dei consorzi e dei contratti di rete.

La Camera di Ravenna sta proseguendo nello svolgimento del progetto nazionale “Qualità Dati Registro Imprese” e, nella specifica attività riguardante la banca dati dei bilanci, sono state esaminate le situazioni patrimoniali dei consorzi con attività esterna.

Leggi il resto

Avviso di Concorso per esami rivolto agli aspiranti alla professione di Mediatore Marittimo

La Camera di Commercio di Ravenna ha indetto una sessione di esami rivolta agli aspiranti alla professione di Mediatore Marittimo. Le domande di ammissione, redatte sugli appositi modelli, sono da presentare alla Camera di Commercio di Ravenna entro il 15 giugno 2017.

Leggi il resto

Nasce una nuova Camera di commercio: deliberata dai Consigli camerali di Ravenna e Ferrara la proposta di fusione

Il Consiglio della Camera di commercio di Ravenna e il Consiglio della Camera di commercio di Ferrara hanno deliberato simultaneamente, con maggioranze particolarmente qualificate, di proporre all’Unioncamere nazionale la fusione delle due Camere. La costituzione di un’unica, nuova Camera che rilanci i due territori è stata disposta anche in applicazione della riforma del Sistema camerale, contenuta nel D.lgs. 219/2016, che prevede tra l’altro la rideterminazione territoriale delle Camere di commercio che da 105 dovranno passare a 60.

Leggi il resto

Maria Cristina Venturelli nuovo Segretario Generale della Camera di commercio di Ravenna

Maria Cristina Venturelli è stata incaricata dalla Giunta Camerale di svolgere le funzioni di Segretario Generale della Camera di commercio di Ravenna, succedendo a Paola Morigi che dopo 13 anni lascia la massima dirigenza dell'Ente ravennate per pensionamento.

Riforma delle Camere di commercio

Approvato dal Consiglio dei Ministri del 24 novembre 2016 il decreto legislativo recante attuazione della delega di cui all’articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n.124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Giugno 2017 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni

Pubblicato l'aggiornamento delle statistiche sui fallimenti, concordati, liquidazioni volontarie ed altre procedure concorsuali in Provincia di Ravenna

Listino dei prezzi settimanale

Pubblicato il listino settimanale dei prezzi numero 36 del 13 settembre 2017

Leggi il resto

Borsa Merci Telematica Italiana - B.M.T.I.

Mercato Telematico per lo scambio di prodotti agricoli, agroalimentari e ittici - Aggiornamento quotazioni dal 26 gennaio all'1 febbraio 2017.

Indice ISTAT FOI Generale

Pubblicato l' Indice ISTAT "FOI" dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei consumi di tabacchi, relativo ad AGOSTO 2017

Indice ISTAT FOI Ravenna

Pubblicato l'indice ISTAT FOI "Città di Ravenna" dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, relativo a LUGLIO 2017, per divisioni