Tu sei qui: Portale News e Eventi 19.10: Incontro informativo su 'Erasmus per Giovani Imprenditori'

19.10: Incontro informativo su 'Erasmus per Giovani Imprenditori'

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 28/09/2017 15:20, ultima modifica 11/10/2017 12:21

Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che finanzia occasioni di mobilità internazionale e di scambio di know how tra imprenditori (ed anche giovani aspiranti imprenditori), grazie ad un soggiorno cofinanziato dall'Unione Europea.

19.10: Incontro informativo su 'Erasmus per Giovani Imprenditori'

logo EEN

Cosa SEMINARIO
Quando 19/10/2017
Dove Sala Verde, Camera di Commercio di Ravenna, entrata: Via Di Roma 89
Persona di riferimento Dr.ssa Cinzia Bolognesi
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0544 481415
iCal

SIDI - Eurosportello, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna, in collaborazione con Euroteam Progetti, Organizzazione Intermediaria per la gestione del Programma in Italia, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizza l'incontro di approfondimento sul Programma 'Erasmus per Giovani Imprenditori'. Il seminario prevede la testimonianza di un Nuovo Imprenditore romagnolo, attualmente all'estero per svolgere il periodo di lavoro in un' impresa europea, e colloqui individuali per valutare come il Programma può essere utile alle esigenze personali.

Il Programma aiuta gli aspiranti e i neo imprenditori europei (con meno di 3 anni di esperienza di business) ad apprendere le competenze necessarie per gestire un'impresa in Europa, nel settore di proprio interesse, attraverso la collaborazione quotidiana e lo scambio di conoscenze con un imprenditore già affermato (più di 3 anni di esperienza di business) che ospita il Nuovo Imprenditore per un periodo concordato insieme (da 1 a 6 mesi).

I vantaggi in comune per il Nuovo Imprenditore e per l'Imprenditore ospitante sono sicuramente quelli di sviluppare contatti internazionali e scoprire potenziali opportunità di collaborazione.

In particolare, l'Imprenditore Ospitante può ricevere nuovi stimoli e idee dal Nuovo Imprenditore, mentre l'aspirante o neo Imprenditore avrà l'occasione di formarsi 'sul campo' e far tesoro dei suggerimenti dati dall'esperienza di un imprenditore motivato e aperto a scoprire opportunità innovative di collaborazione.

Erasmus per GI logo

Ore 10.00 > 12.00
Presentazione dell’iniziativa
Dr. Giovanni Casadei Monti, Direttore SIDI—Eurosportello