Tu sei qui: Portale News e Eventi Accesso ai servizi di Business Match per PMI nella Silicon Valley: pubblicato un bando della Regione Emilia Romagna

pubblicato il 04/07/2017 10:00, ultima modifica 27/07/2017 11:09

Con Determinazione dirigenziale n. 9943 del 21 giugno (B.U.R. n. 178 del 26/06/2017) è stato approvato un bando per l'accesso ai servizi di Business Match per PMI nella Silicon Valley.

Logo regione emilia romagna

Il bando si propone di selezionare otto imprese della regione che sviluppino il programma di Business Match, accedendo alla possibilità di incontrare corporate investors e possibili partner o buyer della Silicon Valley.
Possono accedere al bando le piccole e medie imprese con sede operativa in Emilia-Romagna, interessate a stringere partnership negli Stati Uniti e che abbiano attività nei settori innovativi e tecnologici specificati nel bando (servizi alle imprese; sicurezza dei dati; automotive; IoT; data storage; telecomunicazioni/mobile; fintech; agrotech e nutritional sciences). Le PMI destinatarie di questa opportunità sono quelle che hanno già sperimentato il loro prodotto/servizio sul mercato italiano, con fatturato e clienti solidi, e che hanno intenzione di espandersi al mercato statunitense.
Le PMI selezionate accederanno ai seguenti servizi, finalizzati alla realizzazione di una missione in Silicon Valley:

• mentoring e preparazione in loco;
  • meeting organizzati con potenziali partner;
  • accesso agli eventi in programma;
  • cene e/o pranzi di networking;
  • alcuni trasporti facenti parte del programma;
  • alloggio per una persona a PMI.

Le domande delle candidature devono essere presentate tramite il portale F6S entro le ore 13 del 19 luglio 2017.

Accedi alla pagina sportello genesi