Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi Aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia Romagna 2017

Aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia Romagna 2017

pubblicato il 27/03/2017 10:55, ultima modifica 11/04/2017 09:04

In palio 6.000 euro per un premio sull'innovazione destinato ai giovani ravennati

Aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia Romagna 2017

Logo Start cup

Sono aperte le iscrizioni allo scouting tour della Start Cup Emilia-Romagna 2017.
Start Cup Emilia-Romagna è una competizione organizzata da ASTER (Consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale), in collaborazione con le Università della regione a cui partecipa, in qualità di partner, il Comune di Ravenna. Finalizzata a favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo, è rivolta a persone interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza.
I progetti vincitori della gara regionale riceveranno un premio in denaro e avranno la possibilità di partecipare alla selezione per il PNI Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dal PNICube, la rete nazionale degli incubatori d’impresa universitari.
A livello locale, il Comune di Ravenna, a seguito di un colloquio tra i primi 10 classificati della graduatoria regionale che avranno selezionato il Premio di Ravenna, premierà tre progetti (sulla base di quanto previsto dal regolamento): €. 3.000,00 per il primo classificato, €. 2.000,00 per il secondo, €. 1.000,00 per il terzo.
Sono inoltre a disposizione di ciascun vincitore servizi di consulenza e assistenza per un valore di € 500,00 destinati ad un percorso di affiancamento per l’avvio dell’attività imprenditoriale, messi a disposizione dalle Associazioni di categoria: Confesercenti, Ascom-Confcommercio, CNA e Confartigianato, (da utilizzare presso una di esse a scelta).
Il percorso della Start Cup Emilia-Romagna 2017 è preceduto dallo scouting tour, dedicato alla ricerca d’idee imprenditoriali, con una serie di giornate dedicate a colloqui individuali su appuntamento con i singoli proponenti in cui “tutor” esperti di creazione d’impresa potranno offrire indicazioni e suggerimenti su come compilare al meglio la propria candidatura.
Lo scouting tour per la ricerca delle idee, che parte il 31 marzo da Bologna, farà tappa a Ravenna il 6 aprile 2017 presso l’INFORMAGIOVANI a Palazzo Rasponi dalle Teste - Ingresso via Luca Longhi 9 Ravenna
SCOUNTING TOUR 2017: SCOPRI LE TAPPE E RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO A RAVENNA PER IL 6/4/2017

www.startcupemiliaromagna.it