Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi Contributi a sostegno dell'internazionalizzazione delle pmi emiliano-romagnole

Contributi a sostegno dell'internazionalizzazione delle pmi emiliano-romagnole

pubblicato il 04/04/2017 17:05, ultima modifica 26/04/2017 09:27 — scaduto

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato il bando per progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici abituali e per la partecipazione a eventi fieristici.

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per l’internazionalizzazione delle PMI regionali non esportatrici abituali, per la concessione di contributi a fondo perduto per sostenere:

1. Progetti di penetrazione commerciale in mercati esteri

(per imprese non esportatrici o non esportatrici abituali)
2. Partecipazione a fiere internazionali

Il bando finanzia attività quali la partecipazione a fiere, servizi di consulenza per l’internazionalizzazione, ricerca potenziali clienti sui mercati esteri, temporary export management e strumenti e azioni di comunicazione.

A seguito della positiva esperienza sperimentata a valere sull’edizione 2016 dello stesso bando, il sistema camerale dell’Emilia Romagna, attraverso le sue Aziende Speciali Eurosportello Ravenna e PROMEC Modena, in collaborazione con un rosa di società di consulenza, selezionate tramite un bando da Unioncamere Emilia-Romagna, in base alla loro competenza in tema di internazionalizzazione e alla conoscenza del territorio, è a disposizione per supportare le aziende nella :
  • presentazione della domanda di finanziamento;
  • redazione del progetto di internazionalizzazione;

e, una volta approvato, nello svolgimento del piano delle attività concordato.

La scelta della società di consulenza, tra quelle selezionate, con cui collaborare sarà effettuata dall’azienda.
I dettagli relativi al bando saranno pubblicati a breve sul portale di Regione Emilia-Romagna, insieme ai termini di presentazione.

Per le imprese interessate a valutare le opportunità offerte da questo bando, siamo sin d’ora disponibili per un colloquio telefonico o un incontro, anche congiuntamente ai consulenti accreditati.

I nostri contatti:

EUROSPORTELLO RAVENNA