Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi 22 maggio: Delegazione del Ministero dell'Agricoltura, Foreste e Risorse Idriche della Repubblica Srpska di Bosnia Erzegovina a Ravenna

pubblicato il 09/05/2017 09:35, ultima modifica 23/05/2017 16:14

La Camera di Commercio mista Italo-Bosniaca, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna, l’Azienda Speciale SIDI-Eurosportello e il sistema camerale regionale organizza un incontro con il Ministro bosniaco dell'Agricoltura e suoi collaboratori, finalizzato ad approfondire la possibilità di avviare concrete collaborazioni nell'ambito della filiera dell'Agro-food processing, con particolare riferimento alla produzione, impiantistica e logistica del comparto ortofrutticolo. L'incontro è previsto presso la Camera di commercio di Ravenna, lunedì 22 maggio alle ore 9:30.

Cosa
Quando 22/05/2017
Dove Camera di commercio Ravenna
Persona di riferimento Marina Vicini, Pina Macrì
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0544-481477; 0544-481414
iCal

La delegazione sarà guidata da Prof. Dr. Stevo Mirjanić, Ministro dell'Agricoltura, Foreste e Risorse Idriche della Repubblica Srpska di Bosnia Erzegovina e si fermerà nella nostra Regione per due giorni. Dopo l'incontro del 22 mattina in Camera di commercio, seguirà una serie di visite aziendali a realtà produttive significative del territorio e di interesse per la delegazione bosniaca.
L’iniziativa è finalizzata ad approfondire la possibilità di avviare concrete collaborazioni con il vicino mercato balcanico nell’ambito dell’intera filiera dell’ agro-food processing, con particolare riferimento alla produzione, impiantistica e logistica del comparto orto-frutticolo. Nell’ottica della futura integrazione della Bosnia-Erzegovina nell’Unione Europea e dell’esigenza del Paese di adeguarsi agli standard comunitari, l’esperienza e il know how maturati dalle nostre imprese costituiscono un riferimento di eccellenza per le imprese balcaniche.

L’incontro di lunedì 22 maggio sarà condotto in forma di tavola rotonda, dove le singole aziende avranno l’opportunità di presentare la propria attività e di confrontarsi direttamente con la delegazione straniera.

Composizione delegazione e nota tecnica della Repubblica Srpska di Bosnia Erzegovina