Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi Avviso consultazione pubblica per la costituzione di una società consortile a responsabilità limitata
Azioni sul documento

Avviso consultazione pubblica per la costituzione di una società consortile a responsabilità limitata

— archiviato sotto:
pubblicato il 26/10/2017 09:12, ultima modifica 26/10/2017 09:12

La Camera di commercio di Ravenna, con delibera di Giunta camerale n. 102 del 10/10/2017 - allegato A) al presente avviso - ha disposto di procedere con l’iter di costituzione di una nuova società consortile a responsabilità limitata, ai sensi degli artt. 2615 ter e 2462 e ss. del Codice civile, approvandone lo schema di statuto nella versione come da allegato B) al presente avviso.

La costituenda s.c.r.l., a capitale interamente pubblico, seguirà il modello dell’”in house providing”, e sarà partecipata dalla Camera di commercio di Ravenna al 5% del capitale sociale.

Si mette in evidenza che l’art. 4 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, che reca il Testo unico in materia di società pubbliche, come integrato dal D.Lgs. 16.6.2017, n. 100, dettando disposizioni restrittive per la costituzione di società da parte di amministrazioni pubbliche, dispone che, per il perseguimento delle finalità istituzionali, e qualora siano evidenziate le ragioni e le finalità, anche sul piano della convenienza economica e della sostenibilità finanziaria, nonché di gestione diretta o esternalizzata del servizio affidato, rende salva la possibilità di costituire società o enti.

Inoltre l’art. 5, comma 2 del T.U. in materia di società a partecipazione pubblica dispone che “gli enti locali sottopongono lo schema di atto deliberativo a forme di consultazione pubblica”.

A tal fine si invitano tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, professionisti, organizzazioni sindacali, stakeholders, etc.) a presentare osservazioni e/o proposte di modifica allo schema di deliberazione e all'allegato schema di statuto della costituenda nuova società consortile consultabili sul sito istituzionale della Camera di commercio di Ravenna nonché qui sotto allegati.

Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 30 novembre p.v. esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo Pec dell'Ente, e, pur non vincolanti, verranno prese in considerazione in sede di un'eventuale successiva rilettura da parte della Giunta camerale.

Accedi al modulo

IL SEGRETARIO GENERALE f.f. Dott.ssa Maria Cristina Venturelli

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it