Tu sei qui: Portale News e Eventi Il certificato d'origine può essere richiesto in modalità telematica tramite la piattaforma Cert'O.

pubblicato il 17/05/2017 11:48, ultima modifica 17/05/2017 11:48

Il DPCM 22/07/2011 stabilisce che lo scambio di informazioni e documenti tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debbano avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo delle procedure telematiche. La Camera di Commercio di Ravenna invita le imprese che richiedono i certificati d'origine ad utilizzare la piattaforma telematica Cert'O.

Per poter utilizzare Cert'O è necessario:

- registrarsi al servizio telematico per l'invio di pratiche on line dal sito www.registroimprese.it;

- essere in possesso di un dispositivo di firma digitale;

- essere in possesso di un dispositivo di scanner per l'invio degli allegati (ad es. fatture).

Il pagamento del certificato d'origine richiesto on line avviene in modalità telematica.

Il ritiro del certificato d'origine richiesto on line avviene tramite corsia preferenziale o con la possibilità di riceverlo direttamente in azienda, con costi del corriere a carico, evitando le code agli sportelli.

Consulta la pagina dedicata.

Per aderire al servizio invia una mail a commercio.estero@ra.camcom.it.