Tu sei qui: Portale News e Eventi Io non ci casco!

Io non ci casco!

pubblicato il 09/10/2017 10:25, ultima modifica 09/10/2017 10:25

Attenzione ai bollettini e moduli ingannevoli.

Ci sono giunte nel tempo diverse segnalazioni in merito a organizzazioni e aziende che spediscono ripetutamente richieste di versamento alle imprese, utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quella della Camera di commercio. Questi soggetti offrono in cambio di denaro iscrizioni in banche dati, registri, albi e ruoli.

Tali richieste non hanno nulla a che vedere con l'attività o con l'iscrizione nei registri della Camera di commercio, né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale, che da anni non si effettua più tramite bollettino postale, ma attraverso il modello F24.

Si raccomanda pertanto di diffidare di qualunque richiesta simile di pagamento e in caso di dubbio contattare la Camera di commercio per eventuali verifiche telefonando al numero verde 800 010955 oppure inviando una e-mail a: urp@ra.camcom.it .

E' disponibile il Vademecum anti-inganni dell'Autorità Antitrust contro le indebite richieste di pagamento alle aziende, predisposto dall'AGCM il 16/02/2017.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.