Tu sei qui: Portale News e Eventi Seminario - L'utilizzo delle Banche Dati online per la tutela della Proprietà Industriale: Marchi, Brevetti, Disegni e Modelli

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 31/10/2017 15:15, ultima modifica 31/10/2017 15:39

Seminario pratico operativo sull'utilizzo delle banche dati online per la tutela brevettuale, riservato ad un numero massimo di 10 partecipanti dotati del proprio computer portatile.

Logo Eurosportello

Cosa SEMINARIO
Quando 30/11/2017
Dove Ravenna - Camera di Commercio - Sala Giunta
Persona di riferimento Giuseppe Molinari
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0544 481463
Partecipanti Il seminario è rivolto a imprenditori e loro collaboratori, liberi professionisti e tutti gli interessati
iCal

L'azienda Speciale SIDI Eurosportello organizza un seminario pratico operativo sull'utilizzo delle Banche Dati online per la tutela brevettuale.Il seminario, che viene riproposto dopo il successo del primo evento del 2013, oltre a trattare i principali aspetti giuridici, relativi agli strumenti della tutela della Proprietà Industriale,  - Marchi, Brevetti, Disegni e Modelli -  prevede esercitazioni pratiche coordinate da un esperto consulente in Proprietà Industriale, che accompagnerà i partecipanti, dotati di un proprio PC portatile, a conoscere le principali banche dati online gratuite, ad effettuare ricerche mirate ed ad interpretarne i risultati.

Ogni progetto di tutela delle proprie creazioni, invenzioni e dei propri marchi aziendali, parte, prima ancora che dal deposito, da una accurata analisi dello “stato dell’arte”, cioè da una verifica di ciò che già esiste, sia che si tratti di invenzioni, Marchi o Modelli di Design.

Oggi, la tecnologia grazie ad Internet, permette di consultare un enorme patrimonio di conoscenze costituito dalle Banche Dati Online gratuite, che mettono a disposizione di qualsiasi utente, milioni di documenti, ma per non correre il rischio di perdersi è opportuno sapere dove e come consultarle.

Giovedì 30/11/2017 ore 9,00 - 16,30
Sala Giunta - Camera di commercio di Ravenna
Viale L.C. Farini, 14

Per esigenze di spazio e di coordinamento tecnico, il seminario è riservato ad un numero massimo di 10 partecipanti dotati del proprio computer portatile.

La realizzazione dell'evento è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di n. 8 partecipanti.

logo registrati22

Quota di partecipazione: 60,00 €. + IVA.

Iscrizioni entro il  27/11/2017

Iscriviti online