Tu sei qui: Portale News e Eventi Milleproroghe: ancora un anno di Intrastat acquisti

Milleproroghe: ancora un anno di Intrastat acquisti

— archiviato sotto: ,

Il disegno di legge di conversione del D.L. n. 244/2016 - decreto Milleproroghe - apporta una serie di modifiche al decreto fiscale (D.L. n. 193/2016).

Prolunga fino al 31 dicembre 2017 l’obbligo di invio dei modelli INTRASTAT relativi agli acquisti intracomunitari di beni e di servizi, in attesa di “significative misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti finalizzate a garantire anche la qualità e la completezza delle informazioni statistiche richieste dai regolamenti UE e ad evitare duplicazioni”.

Per approfondire e aggiornare gli operatori sulle procedure alle quali si devono attenere,  SIDI Eurosportello organizzerà due iniziative:

Seminario di aggiornamento
INTRASTAT 2017
giovedì 11 maggio 2017

ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00
Relatore: Dr. Simone Del Nevo, Studio Del Nevo – Parma

MODELLI INTRASTAT 2017: ASSISTENZA PERSONALIZZATA
martedì 2 maggio 2017

Alle prime n° 11 aziende della provincia di Ravenna che parteciperanno al seminario e che ne faranno richiesta, sarà riservato un incontro personalizzato col Dr. Del Nevo, al quale sarà sottoposta a verifica, con dovuto anticipo, una singola dichiarazione Intrastat.

L'appuntamento vuole consentire agli operatori di:
- evidenziare eventuali errori di compilazione del modello INTRASTAT
- apportare eventuali correzioni sanabili senza l'applicazione delle sanzioni doganali

Seguiranno prossimamente ulteriori informazioni.

Info: Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415, cinzia.bolognesi@ra.camcom.it