Tu sei qui: Portale News e Eventi Osservatorio Imprenditoria Femminile

Osservatorio Imprenditoria Femminile

pubblicato il 10/04/2014 09:55, ultima modifica 21/11/2017 10:11

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 30 settembre 2017.

Osservatorio Imprenditoria Femminile

logo cciaa di Ravenna

Grazie all'Osservatorio sull'Imprenditoria Femminile del sistema camerale, è possibile estrarre dati ed informazioni sulle "imprese femminili", cioè imprese la cui partecipazione di genere è superiore al 50%.

Quale è il profilo delle imprese femminili in provincia di Ravenna?

Se vuoi approfondire l'argomento, scarica la pubblicazione "Le Imprese Femminili della provincia di Ravenna", con commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 30 settembre 2017, a cura del Servizio Statistica della Camera di Commercio.

Accedi alla sezione del sito dedicata all'Osservatorio Imprenditoria Femminile.

Il Registro delle Imprese, la banca dati in rete nazionale, già oggigiorno strumento innovativo telematico, oltre a consentire la tracciabilità dell'esistenza e del percorso economico delle imprese, fondamentale per la trasparenza del mercato e come strumento a tutela della legalità, è la fonte primaria dei dati che le Camere di Commercio utilizzano per fornire dati strutturali, di natimortalità e sullo “stato di salute” del sistema imprenditoriale, non solo provinciale, ma anche regionale e nazionale.