Tu sei qui: Portale News e Eventi Responsabilità sociale in rete: al via il nuovo progetto promosso dalle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara

pubblicato il 30/10/2017 12:35, ultima modifica 30/10/2017 12:50

Continuano le azioni programmate dalle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara, in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, sul tema della Responsabilità sociale di impresa, anche in conformità con gli obiettivi sanciti dall’Onu con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Quest’anno il progetto, finanziato nell'ambito di un bando triennale della Regione Emilia-Romagna, riguarderà il tema delle reti di imprese nell’ambito del welfare aziendale, con un primo incontro aperto a tutte le aziende del territorio, grandi e piccole, giovedì 9 novembre dalle 15 alle 18 nella sede della Camera di Commercio di Ravenna.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 laboratori e di un percorso formativo relativo alla certificazione sociale SA8000.

I laboratori in programma prevedono attività operative sul tema del welfare aziendale e della costruzione di reti di impresa. Saranno, quindi, momenti di messa in pratica di buone prassi e orientamento a nuove strategie aziendali. Tutti gli incontri della durata di 3 ore sono gratuiti e si svolgeranno presso la Camera di Commercio di Ravenna in via Farini 14. Il primo appuntamento, giovedì 9 novembre dalle 15 alle 18, sarà incentrato sul tema “Il welfare aziendale in rete”. Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla via mail all’indirizzo promozione@ra.comcom.it entro il 3 novembre. Le date dei successivi 3 laboratori verranno concordate con gli iscritti al progetto.

Le imprese che parteciperanno ai laboratori avranno anche l’opportunità di seguire, sempre gratuitamente, un percorso di formazione destinato a fornire i principali elementi per la costruzione di un sistema di gestione della Responsabilità sociale di impresa, che risponda ai criteri della certificazione SA8000.

Scarica la circolare informativa del progetto

Scarica la scheda di adesione al progetto

Referenti Camera di Commercio di Ravenna
Barbara Naldini – Danilo Zoli  – Licia Zanfini