Tu sei qui: Portale News e Eventi XXXIII Concorso “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” presentazione candidature entro il 5 settembre 2017

pubblicato il 10/07/2017 12:50, ultima modifica 26/07/2017 11:14

Entro il 5 settembre 2017 sarà possibile presentare le candidature per l'edizione 2017 del concorso biennale indetto dalla Camera di commercio di Ravenna. Quaranta sono le medaglie d'oro che saranno assegnate dall'Ente in questa edizione.

logo cciaa di Ravenna

ACCEDI AL BANDO E ALLA MODULISTICA ANNO 2017

Saranno quaranta le medaglie d'oro assegnate complessivamente nell’anno 2017 dalla Camera di commercio di Ravenna nell’ambito della XXXIII edizione del concorso Fedeltà al lavoro e progresso economico, evento istituzionale di prestigio della Camera di commercio che, fin dagli anni ‘50, si svolge ogni due anni per sottolineare il valore etico, sociale e civile del lavoro e dell'attività imprenditoriale quale motore principale dello sviluppo economico del territorio.

Otto saranno i riconoscimenti per la Fedeltà al lavoro assegnati a lavoratori dipendenti (o a riposo da non oltre un biennio alla data del 30 aprile 2017) che svolgono o abbiano svolto attività per almeno 35 anni, di cui 15 presso la stessa azienda, raggiungendo meritori livelli di alta qualificazione professionale, presso imprese della provincia di Ravenna iscritte al Registro delle Imprese ed operanti nei diversi settori.

Trenta i riconoscimenti al Progresso economico assegnati ad aziende attive (o cessate nel biennio precedente al 30 aprile 2017) operanti o che abbiano operato nei diversi settori con almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività con sede legale nella provincia di Ravenna, o in caso di trasferimento, con almeno un'unità locale attiva in provincia di Ravenna.

Due i premi riservati invece alla Responsabilità sociale d'impresa e certificazione ambientale. Il riconoscimento andrà in questo caso a meritorie imprese, operanti nei diversi settori economici e con non meno di 10 anni di attività, che abbiano conseguito certificazioni di tipo sociale, quali la SA8000 o la ISO26000, o abbiano depositato il bilancio sociale o abbiano ottenuto certificazioni ambientali da registrazione EMAS e/o ISO 14001.

Le candidature si potranno presentare alla Camera di commercio di Ravenna entro il 5 settembre 2017 e i soggetti interessati possono accedere al bando e alla modulistica pubblicata sul sito internet della Camera www.ra.camcom.gov.it oppure ottenere informazioni in merito presso l'ufficio Promozione e comunicazione (tel. 0544 481489/425/438 - mail promozione@ra.camcom.it).