Tu sei qui: Portale Attività promozionali Consorzi fidi Regolamento per la concessione di contributi volti a favorire l'accesso al credito delle imprese della provincia di Ravenna attraverso i confidi - anno 2015

pubblicato il 17/04/2014 08:25, ultima modifica 19/04/2017 11:25

Approvato dalla Giunta camerale con delibera n. 36 del 30/03/2015 -Pubblicato l'elenco dei Confidi beneficiari degli interventi economici e ripartizione delle risorse disponibili per l'anno 2015 - INTERVENTO ESAURITO

La Camera di Commercio di Ravenna, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, favorisce l'accesso al credito delle imprese provinciali riconoscendo il ruolo fondamentale d'intermediazione creditizia svolto dai Consorzi fidi e dalle cooperative di garanzia. A tal fine concede finanziamenti ai Confidi, in qualità di soggetti intermediari, finalizzati ad agevolare il ricorso al credito da parte delle imprese provinciali loro associate, beneficiari finali dell'intervento. I finanziamenti sono destinati ai Confidi operanti nel territorio provinciale costituiti da operatori dei settori specifici, aventi, quale scopo sociale, oltre che la mutua assistenza tra i soci, la prestazione di garanzia a favore dei propri associati, che accedono ai finanziamenti bancari attivati dagli stessi, nonché lo svolgimento di tutte le attività necessarie o utili al conseguimento di tale fine, senza perseguire o realizzare obiettivi speculativi. Nella gestione delle risorse camerali i Confidi agiscono da semplici intermediari.
Scarica il file REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI VOLTI A FAVORIRE L'ACCESSO AL CREDITO DELLE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI RAVENNA ATTRAVERSO I CONFIDI - ANNO 2015
Modello rendicontazione da presentare entro il 30 maggio 2016.
Scarica il file Modello rendicontazione e liquidazione contributo anno 2015
Tabella allegato 1) da presentare unitamente al modello di rendicontazione e liquidazione del contributo anno 2015
Scarica il file Tabella allegato 1 alla rendicontazione contributo anno 2015