Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Contributi 2021 BANDO REGIONALE RISTORI 2 BANDO REGIONALE RISTORI 2

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

BANDO REGIONALE RISTORI 2

pubblicato il 11/05/2021 12:20, ultima modifica 12/05/2021 11:19

Si apre una nuova finestra di ristori regionali per le imprese e attività costrette a fermarsi o rallentare a causa delle misure anti-Covid.

La Regione Emilia – Romagna ha destinato 13.350.000 euro ai ristori ad alcune categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza da COVID-19.
La gestione del Bando per l'erogazione di queste risorse è stata affidata a Unioncamere Emilia – Romagna, con il supporto delle Camere di commercio della regione.

Le categorie beneficiarie dei contributi sono:

MISURE

CATEGORIE

Misura 1 gestori di discoteche e sale da ballo
Misura 2 imprese che esercitano l'attività di commercio su area pubblica nelle fiere e ristorazione ambulante
Misura 3 imprese che esercitano l'attività di spettacolo viaggiante
Misura 4 imprese che esercitano l'attività di gelateria, pasticceria e altre attività da asporto e ristorazione
Misura 5 gestori di palestre
Misura 6 imprese che operano nel settore cinematografico
Misura 7 imprese culturali

 

Al fine della determinazione dell'entità del contributo per ciascuna impresa si suddivideranno le risorse complessivamente disponibili per ciascuna Misura per il numero delle imprese ammesse alla Misura stessa. E' previsto un contributo massimo per ciascuna Misura.

Si invitano i potenziali interessati a presentare domanda di contributo di leggere integralmente il testo del bando.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del giorno 12 maggio 2021 e fino alle ore 12 del giorno 4 giugno 2021.

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal Rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica salvo per i soggetti economici destinatari delle Misure 6 e 7 esclusivamente iscritti al REA, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma RESTART con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

Non saranno considerate ammissibili le domande presentate da un soggetto diverso dal rappresentante legale dell'impresa.

I soggetti economici destinatari delle Misure devono risultare iscritti al Registro delle Imprese, salvo che per le Misure destinate al settore cinematografico e degli operatori culturali, per cui è sufficiente l'iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo.

Per queste ultime categorie la domanda può essere inviata via PEC utilizzando obbligatoriamente la modulistica messa a disposizione di Unioncamere Emilia-Romagna sul proprio sito a partire dal 12 maggio.

Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità. LA DOMANDA NON È SOGGETTA ALL'IMPOSTA DI BOLLO.

Ad ogni soggetto economico interessato è consentito presentare una sola domanda a valere sul Bando. Nel caso di presentazione di più domande da parte del medesimo soggetto economico, anche a valere su diverse Misure, sarà considerata esclusivamente la prima domanda ammissibile presentata in ordine cronologico e ogni ulteriore domanda sarà considerata inammissibile.

I soggetti economici ai quali sarà erogato il contributo devono essere in regola con gli obblighi contributivi e la normativa antimafia e non devono essere in stato di difficoltà ai sensi delle disposizioni europee.

Si invitano i potenziali beneficiari dei contributi a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC): per i DURC che risulteranno non regolari o in verificare sarà possibile regolarizzarsi entro il termine massimo del 10 settembre 2021.

Le imprese per le quali risulterà il DURC regolare si procederà immediatamente alla concessione e liquidazione del contributo.

I contributi previsti dal Bando sono concessi ai sensi e nei limiti della sezione 3.1 "Aiuti di importo limitato" della Comunicazione della Commissione "Quadro temporaneo per le Misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza del COVID-19" del 19.03.2020 (G.U. del 20.03.2020) e successive modificazioni, nel quadro del regime autorizzato di cui alla proroga sancita con decisione della CE SA.62495 del 9 aprile 2021.

Per maggiori informazioni e dettagli vedere la pagina dedicata del sito di Unioncamere Regionale dove sono presenti le FAQ, nonchè tutti gli aggiornamenti sul bando

Le richieste di informazioni relative ai contenuti del Bando possono essere indirizzate a Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo email ristori@rer.camcom.it.

Le richieste di informazioni relative alle modalità tecniche di presentazione delle domande tramite l'utilizzo della Piattaforma RESTART possono essere inviate attraverso il modulo online disponibile nella sezione "Aiuto e contatti" presente nella Piattaforma stessa.

Accedi al bando

Vai al sito di Unioncamere Emilia-Romagna

Avviso Importante
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it