Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Contributi Contributi Camera di Commercio di Ravenna Bandi scaduti Bando di finanziamento per agevolare le piccole medie imprese della provincia di Ravenna per l'adeguamento dei sistemi di sicurezza (PRESENTAZIONE DOMANDE DALL'8 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2013)

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Bando di finanziamento per agevolare le piccole medie imprese della provincia di Ravenna per l'adeguamento dei sistemi di sicurezza con impianti videoallarme antirapina (PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DALL'8 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE 2013)

pubblicato il 14/12/2009 09:40, ultima modifica 10/03/2014 11:13

La Camera di Commercio, a seguito del Protocollo d'Intesa siglato con la Prefettura di Ravenna e con gli aderenti alle seguenti Associazioni di categoria (Ascom-Confcommercio, Confesercenti e Federmarma) intendono supportare le piccole medie imprese della provincia, nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità.

ACCEDI ALLA GRADUATORIA

 

Il fine del Protocollo d'Intesa "videoallarme antirapina" è quello di sostenere l'adeguamento dei sistemi di sicurezza, incentivando l'utilizzo di sistemi di video allarme antirapina che interagiscano direttamente con gli apparati di pubblica sicurezza.

Il Protocollo di cui sopra prevede finanziamenti per le imprese che intraprendono azioni in questo senso e la CCIAA di Ravenna si è fatta carico dell'emanazione di un bando con le seguenti caratteristiche:

SOGGETTI BENEFICIARI

  • Piccole medie imprese iscritte alla Camera di Commercio di Ravenna operanti nel settore del commercio in sede fissa, dei pubblici esercizi e del turismo (alberghi, campeggi e stabilimenti balneari).

Le domande possono essere presentate a partire dall'8 ottobre al 31 dicembre 2013. Salvo chiusura anticipata dei termini per esaurimento fondi.
È consentita la presentazione di una sola domanda per impresa.

N.B. L'attività esercitata in uno dei settori economici indicati deve risultare da visura camerale quale attività principale dell'impresa.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammesse a contributo le spese per l'acquisto, l'adeguamento e/o l'installazione, al netto di IVA, dei seguenti sistemi e dispositivi di sicurezza:

  • Sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, conformemente ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza conformi al disciplinare tecnico di cui al Protocollo art. 2.

La conformità degli impianti andrà dimostrata tramite presentazione di copia del modulo di attivazione dell'impianto presentato ai Carabinieri e copia del certificato di attivazione e collaudo rilasciato dalla società SECURSHOP attestante l'avvenuto collegamento dell'impianto con le centrali operative delle forze dell'ordine e la conformità a quanto previsto dal disciplinare tecnico allegato al Protocollo d'Intesa del 10 luglio 2013.

N.B. Per quanto attiene le specifiche tecniche dell'impianto di videosorveglianza da realizzare è opportuno prendere visione del disciplinare tecnico a corredo del bando, contattando per ogni informazione la società Securshop Srl di Treviglio (BG), partner tecnologico individuato per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza dal Protocollo d'Intesa del 10/07/2013.

Securshop S.r.l - Via Rossaro, 26 (Zona industriale) - 24047 Treviglio (Bg)

Tel.: 0363-40378 - fax: 0363-48870 - email: info@securshop.com

http://www.securshop.com/

 

 AMMONTARE DEL CONTRIBUTO


Il contributo per ciascuna azienda sarà pari al 50% delle spese sostenute e riconosciute come ammissibili – al netto di IVA – purchè riferite a costi per iniziative realizzate nel periodo compreso tra l'11 luglio ed il 31 dicembre 2013, fino ad un massimo di € 1.000,00 ad azienda.
 

 

TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essereinviate  corredate degli allegati, e firmate digitalmente dal legale rappresentante esclusivamente:

La graduatoria sarà predisposta sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Accedi al bando per richiedere il contributo

Accedi alla modulistica (modello di domanda - protocollo d'intesa - disciplinare tecnico - modello di rendicontazione)

Accedi alla graduatoria

Avviso Importante
« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it