Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Comitato Imprenditoria Femminile Formazione a sostegno della conciliazione in azienda

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

Formazione a sostegno della conciliazione in azienda

pubblicato il 13/01/2012 14:30, ultima modifica 19/03/2012 13:29

Iniziative dei Comuni di Ravenna e Faenza in collaborazione con il Tavolo Provinciale Lavoro-Conciliazione-Salute delle Donne

I Comuni di Ravenna  e di Faenza, in collaborazione con il Tavolo Provinciale Lavoro-Conciliazione-Salute delle Donne, promuovono un corso di formazione rivolto alle aziende, lavoratori autonomi e liberi professionisti .

 

La conciliazione dei tempi e dei bisogni della famiglia e del lavoro, sono temi di rilevanza sociale molto importanti nella società di oggi e di domani: un buon equilibrio fra queste due sfere offre benessere a chi lavora ed all’impresa. Le politiche di conciliazione hanno infatti un duplice impatto positivo sull’organizzazione aziendale e sulle performance individuali.  Aumentare la consapevolezza sul tema presso tutti gli attori sociali richiede pertanto una migliore conoscenza del quadro di riferimento normativo nonché di esperienze e buone prassi a sostegno delle soluzioni conciliative in ambito lavorativo.

Per questo motivo il Comune di Ravenna, insieme al Comune di Faenza ed in collaborazione con Tavolo Provinciale Lavoro, Conciliazione, Salute delle donne, ha voluto finanziare un corso di formazione per le aziende, lavoratori autonomi e liberi professionisti dal titolo “Conciliazione dei tempi lavoro-famiglia nell’organizzazione aziendale in una prospettiva territoriale di rete fra aziende”.

Per ulteriori dettagli:

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Pari Opportunità del Comune di Ravenna tel.0544/485305

 

Il Tavolo Lavoro Conciliazione e Salute delle Donne è costituito dalla Provincia di Ravenna, dal Comune di Ravenna, dal Comune di Lugo, dal Comune di Faenza, dalla Consigliera di Parità provinciale, dalle Organizzazioni Sindacali, dall’Asl di Ravenna, dal Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Ravenna e dalla Direzione Provinciale del Lavoro di Ravenna. Invitati permanenti Inail e gli altri Enti Locali.
Il Tavolo promuove la crescita della cultura di contesto in relazione al tema della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, della qualità del lavoro e della salute delle donne, tiene un raccordo di merito tra i componenti, sulle specifiche aree di intervento, per rinforzare le politiche del lavoro delle donne in stretta connessione con i temi della conciliazione e delIa salute di genere .

 

Logo Tavolo Lavoro Conciliazione Salute delle Donne

Avviso Importante
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it