Tu sei qui: Portale Attività promozionali Comitato Imprenditoria Femminile Incontro con il consigliere del comune di Ravenna ALVARO ANCISI

Incontro del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della CCIAA di Ravenna con il consigliere comunale ALVARO ANCISI

pubblicato il 21/09/2009 13:10, ultima modifica 10/06/2010 11:45

Logo Comitato

Giovedì 10 settembre 2009, il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio, presso la sede di Ravenna, ha incontrato il consigliere del comune di Ravenna Alvaro Ancisi; scopo dell'incontro è stato quello di scambiarsi reciprocamente esperienze ed opinioni su vari argomenti, tra cui pari opportunità ed imprenditoria femminile.

Hanno partecipato, oltre al Segretario Generale della Camera di Commercio Paola Morigi che ha introdotto i lavori, la Consigliera di parità della Provincia, Gisella Casali, e l'Assessore alle pari opportunità del Comune di Ravenna, Giovanna Piaia, che da tempo collaborano attivamente con il Comitato, apportando un utilissimo e prezioso contributo.

Il Consigliere Ancisi, grazie anche alla sua attività in qualità di membro del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, ha contribuito ad arricchire il panorama delle diverse esperienze in ambito europeo per quanto riguarda l'imprenditorialità femminile, mettendo in evidenza come ancora in questo campo resti ancora molto da fare per superare i fattori che dissuadono le donne dall'impiantare aziende; l'Unione Europea, gli Stati Membri, i territori e le istituzioni locali devono cercare di creare un ambiente favorevole in questo senso e per diffondere il più possibile la cultura delle pari opportunità....

leggi il comunicato stampa