Tu sei qui: Portale Attività promozionali Comitato Imprenditoria Femminile KIT di autoapprendimento per le imprese: un corso navigabile da tutte le imprenditrici

KIT di autoapprendimento per le imprese

pubblicato il 17/01/2011 11:15, ultima modifica 28/11/2013 18:02

Uno strumento on-line promosso da Unioncamere Emilia-Romagna per imprenditori ed aspiranti imprenditori.

Il KIT di autoapprendimento per imprenditori ed aspiranti tali, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, è un utile strumento per favorire la creazione e la gestione d'impresa ed è redatto in un formato innovativo, di immediata consultazione e completamente on-line.   I contenuti sintetici, ma al tempo stesso completi, sono fruibili soprattutto ad un target, quello dell’aspirante imprenditore, poco avvezzo a moduli didattici più impegnativi.

Il KIT, frutto dell’esperienza del sistema delle Camere di commercio, nasce con l’obiettivo di favorire la creazione, l’avvio (start-up) e la gestione ottimale di nuove imprese, in particolare imprese femminili.

Anche se l’autoapprendimento è valido indipendentemente dal genere, il KIT è stato pensato soprattutto per la componente femminile della nuova imprenditorialità e propone due diversi percorsi guidati:
• percorso guidato alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di accompagnare le utenti nel processo di ideazione e progettazione della propria idea imprenditoriale;
• percorso guidato allo start-up d’impresa, con l’obiettivo di orientare le utenti all’avvio concreto della propria iniziativa.
Entrambi i percorsi suggeriscono l’ottimale utilizzo dei servizi disponibili in corrispondenza delle diverse fasi di creazione e startup, massimizzandone l’utilità.

Nella terza parte il Kit presenta un inquadramento delle Pari Opportunità con un approccio formativo agile e di  semplice consultazione, per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al tema delle Pari Opportunità e conoscere lo stato dell’arte a livello concettuale, metodologico e legislativo.
Grazie ad un test di autovalutazione, il KIT permette di verificare in ogni momento il proprio livello di apprendimento.

Per accedere al KIT  di autoapprendimento.

Per ulteriori informazione   http://www.ucer.camcom.it/

Cartolina per la promozione del KIT      - in collaborazione con Retecamere -

Con la guida on line, basteranno pochi click per imparare a pianificare, avviare e gestire la tua attività imprenditoriale.  Buon lavoro!