Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale Attività promozionali Comitato Imprenditoria Femminile KIT di autoapprendimento per le imprese: un corso navigabile da tutte le imprenditrici

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

KIT di autoapprendimento per le imprese

pubblicato il 17/01/2011 11:15, ultima modifica 28/11/2013 18:02

Uno strumento on-line promosso da Unioncamere Emilia-Romagna per imprenditori ed aspiranti imprenditori.

Il KIT di autoapprendimento per imprenditori ed aspiranti tali, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, è un utile strumento per favorire la creazione e la gestione d'impresa ed è redatto in un formato innovativo, di immediata consultazione e completamente on-line.   I contenuti sintetici, ma al tempo stesso completi, sono fruibili soprattutto ad un target, quello dell’aspirante imprenditore, poco avvezzo a moduli didattici più impegnativi.

Il KIT, frutto dell’esperienza del sistema delle Camere di commercio, nasce con l’obiettivo di favorire la creazione, l’avvio (start-up) e la gestione ottimale di nuove imprese, in particolare imprese femminili.

Anche se l’autoapprendimento è valido indipendentemente dal genere, il KIT è stato pensato soprattutto per la componente femminile della nuova imprenditorialità e propone due diversi percorsi guidati:
• percorso guidato alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di accompagnare le utenti nel processo di ideazione e progettazione della propria idea imprenditoriale;
• percorso guidato allo start-up d’impresa, con l’obiettivo di orientare le utenti all’avvio concreto della propria iniziativa. 
Entrambi i percorsi suggeriscono l’ottimale utilizzo dei servizi disponibili in corrispondenza delle diverse fasi di creazione e startup, massimizzandone l’utilità.
  
Nella terza parte il Kit presenta un inquadramento delle Pari Opportunità con un approccio formativo agile e di  semplice consultazione, per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al tema delle Pari Opportunità e conoscere lo stato dell’arte a livello concettuale, metodologico e legislativo.
Grazie ad un test di autovalutazione, il KIT permette di verificare in ogni momento il proprio livello di apprendimento.    

Per accedere al KIT  di autoapprendimento.    

Per ulteriori informazione   http://www.ucer.camcom.it/ 

 

 

Cartolina per la promozione del KIT      - in collaborazione con Retecamere -

 

Con la guida on line, basteranno pochi click per imparare a pianificare, avviare e gestire la tua attività imprenditoriale.  Buon lavoro!

 

 

Avviso Importante
febbraio 2019 »
febbraio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it