Tu sei qui: Portale Attività promozionali Iniziative e progetti Turismo enogastronomico: ciclo di webinar per prepararsi a ripensare il futuro

Turismo enogastronomico: ciclo di webinar per prepararsi a ripensare il futuro

pubblicato il 24/11/2020 11:52, ultima modifica 24/11/2020 11:53 — scaduto

Seminari online per le imprese del settore ricettivo, della ristorazione e del food & wine, attive o interessate ad inserirsi nei percorsi del turismo enogastronomico. La partecipazione è gratuita.

Obiettivo

Fornire strumenti utili e proporre soluzioni concrete per affrontare, con maggiore consapevolezza, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto turistico è l'obiettivo di questo ciclo di seminari, organizzati  da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di commercio, APT e le tre Destinazioni turistiche regionali (Bologna città metropolitana e Modena - Emilia - Romagna).

estinatari

I seminari sono indirizzati alle attività ricettive, ristorative e di produzione food e wine.

• Venerdì 4 dicembre, ore 14.00 - 16.30:
    L'accoglienza del futuro, unica e accessibile.  Il web e le nuove tecnologie per restare sul mercato. - (Programma)
    Clicca qui per registrarti al webinar
  • Mercoledì 9 dicembre, ore 14.00 - 16.30:
    Nuovi saperi per reinterpretare l'offerta ristorativa. Accessibilità, tecnologie e web per restare sul mercato. - (Programma)
    Clicca qui per registrarti al webinar
  • Venerdì 11 dicembre, ore 14.00 - 16.30:
    Raccontare il territorio per raggiungere il mercato del futuro: nuove tecnologie web e storytelling. - (Programma)

Per partecipare

E' necessario iscriversi cliccando sul link riportato, sotto ogni evento

I tre seminari vengono riproposti, in date differenti, per ciascuna Destinazione turistica, per un totale di 9 seminari, che avranno luogo dal 27 novembre al 21 dicembre 2020. Le imprese del territorio sono invitate a partecipare agli eventi previsti per la Destinazione turistica della Romagna, ma in caso di impossibilità, è possibile partecipare a qualsiasi evento.

Programma webinar della Destinazione Turistica Bologna Modena »

Programma webinar della Destinazione Turistica Emilia »