Tu sei qui: Eurosportello Servizi per l'internazionalizzazione Fiere Internazionali DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW, Dubai, 26febbraio-2marzo 2019

DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW, Dubai, 26febbraio-2marzo 2019

pubblicato il 15/11/2018 18:50, ultima modifica 25/02/2019 11:43

Nautica da diporto. Partecipazione alla collettiva di imprese italiane coordinata da ICE-Agenzia. Proroga scadenza per aderire: 10 dicembre 2018

dubaiinternationalboatshowlogo.png

Eurosportello-Az. Spec. della Camera di commercio di Ravenna promuove la partecipazione di aziende alla fiera internazionale DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2019 all'interno della collettiva italiana organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all'estero delle imprese italiane.

La fiera si terrà a Dubai dal  26 febbraio al 2 marzo 2019 presso il Dubai Canal Jumerah  - https://www.boatshowdubai.com

Perchè partecipare

Dubai International Boat Show è un importante evento fieristico internazionale per le aziende italiane del SETTORE DELLA NAUTICA DA DIPORTO.

Lo spazio che ICE-Agenzia intende riservare per le aziende italiane offrirà alle stesse la possibilità di disporre di uno stand allesstito e arredato presso il quale esporre la propria produzione e condurre incontri d'affari. La collettiva sarà dotata come di consueto di un cetnro servizi presso il desk informativo istituzionale, che fornirà assistenza agli espositori italiani.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato di riferimento per l'intera area del Golfo, che si caratterizza per l'alto potere di acquisto e l'elevato livello di qualità e personalizzazione delle richieste da parte degli armatori. Nell'area medio orientale si concentra una buona parte dei proprietari dei più grandi yacht del mondo e, in termini infrastrutturali, l'area sta aumentando esponenzialmente la dotazione di porti turistici.

La fiera Dubai International Boat Show, in occasione della quale vengono messi in esposizione yacht, gommoni, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica, svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo.

Fonte: ICE-Agenzia

L'edizione Dubai Boat Show 2018 ha registrato circa 27.000 visitatori ed 845 imprese espositrici da 61 paesi del mondo

I settori

• Boat Construction, Repairs & Equipments

• Marine Products

• Water & Adventure Sports

• Support Services, Leisure, Holidays & Tourism

• Navigation & Communications

• Interior Equipment

• Mechanics, Electrics & Safety Equipment

maggiori informazioni sul sito web ufficiale della fiera  https://www.boatshowdubai.com/Visit

I Servizi proposti

All'interno di DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2019, ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane che avranno a disposizione stand espositivi con i seguenti servizi:

• Noleggio area espositivaallestimento dello stand completo di allacci elettrici e relativi consumi standard, ed arredo secondo immagine coordinata della collettiva ICE, servizio di pulizia dello stand;
  • Iscrizione al Catalogo ufficiale della fiera e al catalogo della collettiva italiana di ICE-Agenzia;
  • azioni di comunicazione e promo-pubblicitarie e di sensibilizzazione a favore delle aziende partecipanti alla collettiva italiana;
  • Centro servizi ICE in fiera collocato all'interno del padiglione italiano (con telefono, internet, interpretariato a disposizione dei partecipanti in via non esclusiva);

Eurosportello - CCIAA Ravenna assiste le imprese del territorio nella fase preparatoria all’iniziativa in Italia per le attività di raccordo con ICE-Agenzia e con l’ente fiera, durante e successivamente allo svolgimento della fiera

Inoltre, le aziende che parteciperanno alla collettiva di ICE-Agenzia tramite Eurosportello-CCIAA Ravenna avranno a disposizione una CONSULENZA PREPARATORIA ALLA FIERA su una tematica di internazionalizzazione indicata dall'azienda e concordata con Eurosportello.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione presso la collettiva ICE-Agenzia (con i servizi sopra proposti) è di Euro 250,00 al mq + IVA

La superficie richiesta potrà essere indicata in numero di stand o in metri quadri tenendo presente che il modulo standard minimo avrà un'area orientativa di 9 o 12 mq.

Restano a carico delle aziende espositrici le spese relative al trasporto e movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale.

Modalità di adesione

Le aziende interessate sono invitate a contattare Francesca Triossi  -  tel. 0544 481482 -  francesca.triossi@ra.camcom.it

Termine per aderire: 10 dicembre 2018

Le domande di adesione pervenute (anche oltre il termine indicato) saranno accettate fino ad esaurimento delle aree espositive disponibili. Mentre ulteriori richieste saranno inserite in lista d'attesa, secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.

Eurosportello - CCIAA Ravenna
Francesca Triossi - tel. 0544 481482 - francesca.triossi@ra.camcom.it