Tu sei qui: Eurosportello Servizi per l'internazionalizzazione Ricerca Partner Servizio di Ricerca Partner

Servizio di Ricerca Partner

pubblicato il 11/09/2008 14:30, ultima modifica 26/02/2019 18:03

Internazionalizzazione d'impresa: servizi di promozione e ricerca partner all'estero.

Per promuovere l'internazionalizzazione delle imprese locali che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri, o che intendono consolidarvisi, siamo in grado di fornire diverse tipologie di ricerca partner nei paesi stranieri:

• un servizio di ricerca nominativi, che consiste nel fornire uno o più elenchi di nominativi di operatori stranieri;

• un servizio personalizzato di ricerca partner, che prevede una procedura di “prima verifica” con le aziende straniere, finalizzata ad individuare i contatti più interessati alla forma di cooperazione proposta. Il servizio potrà continuare con l'organizzazione di incontri/visite direttamente presso le sedi delle aziende straniere.
  • un servizio gratuito di inserimento nel Partnership Opportunities Database, il database di annunci di cooperazione internazionale della rete Enterprise Europe Network, dal quale tutti gli uffici nostri partner estrapolano offerte e profili per compilare newsletter e bollettini.
  • Opportunità d'affari: selezione di proposte dall'estero di cooperazione commerciale (distributori, agenti), produttiva e finanziaria.
  • Incontri d'affari: organizzazione di incontri BtoB in Italia ed all'estero.

Per fornire questi servizi la nostra struttura si avvale della collaborazione di una pluralità di enti e colleghi presenti in tutti i paesi, tra i quali annoveriamo i partner della rete Enterprise Europe Network, le Camere di Commercio Italiane all’Estero e gli Uffici I.C.E.

« luglio 2022 »
luglio