Camera di Commercio di Ravenna
Azioni sul documento

LinkedIn Pro Business

pubblicato il 01/03/2023 13:50, ultima modifica 12/09/2023 11:57

Identifichiamo profili stranieri di potenziale interesse, pianifichiamo e realizziamo una campagna di advertising in linea con gli obiettivi delle aziende richiedenti il servizio per allargare la loro rete di contatti commerciali all'estero.

 

Gli step del servizio

  • Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale
  • Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti attraverso una call in remoto
  • Identificazione di controparti commerciali in linea con le aspettative delle aziende utilizzando strumenti professionali di LinkedIn come Sales Navigator
  • Pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione su LinkedIn della durata indicativa di 30 gg
  • Raccolta dei lead interessati alla campagna Adv
  • Consegna del report finale di progetto

Le aziende della Provincia di Ravenna potranno richiedere gratuitamente l'assistenza nella creazione della pagina aziendale Linkedin, nel caso in cui ne fossero sprovviste.

 

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI dotate di una pagina attiva su Linkedin che operano in contesti di mercato B2B e che intendono proporre i propri prodotti all'estero ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).

Si richiede la compilazione obbligatoria del test online gratuito DigIT Test messo a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatorio ai fini della partecipazione al progetto.

 

Perchè partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.
Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, hanno sostituito almeno in parte il ruolo delle grandi fiere internazionali, annullate o posposte a causa dell’emergenza Covid19.
Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri, il progetto LinkedIn Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

 

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti scannerizzati alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc ravenna@promositalia.camcom.it. Si prega di specificare nell'oggetto della mail: Richiesta di ammissione al progetto LINKEDIN PRO BUSINESS 2023- RAVENNA.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Per inviare la tua manifestazioni di interesse, compila il form dedicato.

La partecipazione è gratuita in regime "de minimis". Ai fini dell'ammissione, verrà data la priorità alle imprese che non hanno ancora usufruito del servizio.

Adesioni entro il 20 maggio 2023. Le adesioni sono prorogate al 4 ottobre 2023.

Si richiede la compilazione obbligatoria del test online gratuito DigIT Test messo a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatorio ai fini della partecipazione al progetto.

 

Per informazioni

Barbara Bisi
Tel. 059208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

e-mail: ravenna@promositalia.camcom.it

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it