Tu sei qui: Portale News ed Eventi Eurosportello Evidenza

News ed Eventi Eurosportello Evidenza

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Seminario: La compilazione dei modelli Intrastat - Laboratorio pratico

Martedi 29 gennaio 2019, Camera di commercio di Ravenna

Leggi il resto

Progetto ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento calzature pelletteria accessori moda

Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di conoscere e approfodire le opportunità commerciali e di investimento negli EAU in vista di una eventuale partecipazione all'EXPO DUBAI 2020.

Leggi il resto

Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio 15 Gennaio 2019 PID

A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

CIBUS CONNECT, Parma 10 e 11 aprile 2019

Settore Food&Wine: collettiva di aziende emiliano-romagnole al CIBUS CONNECT 2019. Scadenza per aderire: 11/02/2019

Leggi il resto

Consultazione UE per le PMI sui principi e orientamenti della condivisione di dati tra imprese

L’Unione europea intende migliorare la disponibilità di dati nel nuovo contesto del Mercato unico digitale e ha lanciato una consultazione rivolta alle imprese per conoscere il loro orientamento sul tema della condivisione di dati. Eurosportello, nell'ambito delle attività di Entperprise Eurospe Netwrok, invita le imprese a partecipare alla consultazione per dare il proprio contributo ed incidere sulle future decisioni legislative, rispondendo all'apposito questionario entro il 14 gennaio 2019.

Leggi il resto

FUTUREBUILD, Londra, 5-7 marzo 2019.  Fiera dedicata all'edilizia sostenibile, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

FUTUREBUILD, Londra, 5-7 marzo 2019. Fiera dedicata all'edilizia sostenibile, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Partecipazione alla collettiva di imprese italiane coordinata da ICE-Agenzia, organizzazione di incontri B2B in fiera e un servizio di consulenza in preparazione alla fiera. Scadenza per aderire alla collettiva di aziende italiane: 30 ottobre 2018

Leggi il resto

Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

In svolgimento i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile nell'ambito del progetto “La responsabilita’ sociale in rete. Per una nuova conciliazione tra competitivita’ delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato dalle due Camere di commercio di Ravenna e Ferrara insieme ai rispettivi Comuni.

Nuovi servizi personalizzati

Eurosportello, in collaborazione con Agenzia ICE, offre assistenza sui mercati esteri

Giornata paese Moldova, 25 ottobre 2018

Giornata paese dedicata alla Repubblica di Moldova, il mercato, le opportunità di investimento e l'intersacambio commerciale con l'Italia. Focus: i collegamenti marittimi e terrestri tra Italia e Moldova. Partecipazione gratuita, previa registrazione entro il 19/10/2018

Leggi il resto

Evento internazionale di matchmaking dedicato alle Scienze della vita: Meet in Italy 2018 - Bologna, 10-12 ottobre

Ultimi giorni per iscriversi all'evento e per selezionare gli altri partecipanti da incontrare! C'è ancora tempo fino al 1° ottobre per registrarsi ai b2b e fino al 3 ottobre per richiedere gli appuntamenti e per iscriversi eventualmente anche ai workshop e alle conferenze. L'evento è promosso e coorganizzato da Eurosportello-Camera di commmercio di Ravenna nell'ambito della rete EEN. Partecipazione gratuita, previa registrazione.

IFE Londra, 17-20 marzo 2019

Partecipa alla collettiva dedicata alle aziende italiane. Scadenza per aderire 12 ottobre 2018

Leggi il resto

Start Export: formazione di base per l'internazionalizzazione

Corso gratuito per imprese che non hanno mai esportato o esportano occasionalmente e per risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

PRIVACY

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (GDPR).

Leggi il resto

Export Alliance: vendite on-site nel mercato russo

Una soluzione innovativa per l'export di beni di consumo in Russia e la gestione delle vendite B2B a lotti minimi di merce

Leggi il resto

EEN, di cui Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna è partner, compie 10 anni

Enterprise Europe Network è la più grande rete di supporto alle PMI presente in più di 60 paesi con oltre 600 punti di contatto, di cui 55 in Italia. In 10 anni sono 2,6 milioni, 238.000 mila solo in Italia, le aziende che hanno usufruito dei servizi gratuiti di EEN a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.