Tu sei qui: Portale News ed Eventi Eurosportello Evidenza

News ed Eventi Eurosportello Evidenza

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

L'Emilia Romagna dell'innovazione nel settore ICT, big data e scienze della vita - Landing in Texas

25 marzo Reggio Emilia c/o Tecnopolo - 26 marzo Piacenza c/o Tecnopolo. Due incontri rivolti alle Start up innovative emiliano romagnole dell'ICT - Big data - Scienze della vita per diventare realtà competitive ed attrattive a livello internazionale e approdare sul mercato statunitense

Leggi il resto

Global Start Up Program - 120 start up innovative italiane saranno formate e accompagnate sui mercati esteri

E' un'iniziativa proposta dall'ICE-Agenzia con il supporto del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico. Le Start up saranno selezionate con apposito bando. SCADENZA: 6 aprile 2019

MED Seawork-International Seawork Exhibition Genova 27-28 giugno 2019

La prima manifestazione fieristica B2B dedicata al mondo dei mestieri del mare organizzata nel bacino del Mediterraneo

Leggi il resto

Bando per la concessione di contributi a “Progetti di Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente” 2019

Da inizio febbraio disponibili circa 900.000 euro di contributi alle imprese emiliano-romagnole per progetti di internazionalizzazione. Sidi Eurosportello supporta le imprese interessate a partecipare al bando ed è disponibile ad un incontro personale per spiegare le modalità di partecipazione.

Leggi il resto

Obiettivo Sudafrica: come entrare e rafforzarsi sul mercato sudafricano

Promos Italia organizza due focus sul mercato dell'Agro-Food Processing in Sudafrica rivolti alle aziende emiliano romagnole dei settori Meccanica agricola - Meccanica per la trasformazione dei prodotti agricoli ed alimentari - Packaging di prodotti alimentari ed ortofrutticoli.

b2b a OMC 2019 (Ravenna, 27-29 marzo): iscrizioni fino al 15/3

Incontri bilaterali gratuiti all'interno di OMC (Offshore Mediterranean Conference & Exhibition), rivolti sia a espositori che a visitatori appartenenti o interessati ai settori coinvolti dalla manifestazione: Oil & Gas, Industria Offshore e tecnologie e servizi correlati. Evento organizzato da Eurosportello (ora PROMOS ITALIA) nell'ambito delle attività Enterprise Europe Network. Scadenza per la registrazione: 15 marzo.

FIERA DELL'AGRICOLTURA - Novi Sad, Serbia, 11-17 maggio 2019

Macchine e attrezzature per l'agricoltura, macchine per la trasformazione alimentare, attrezzature per la zootecnia, sementi e concimi, Florovivaismo. Scadenza per aderire: 14 marzo 2019

Moldova - Fiera Food & Drinks, Chisinau, 16-19 maggio 2019

Collettiva di aziende italiane. Scadenza per aderire: 20 marzo 2019

Dal 1° Febbraio 2019 SIDI Eurosportello diventa Promos Italia Scrl

Dal 1° febbraio l’Azienda Speciale SIDI Eurosportello è diventata Promos Italia Scrl, la nuova struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione. Si tratta di una grande opportunità per tutte le imprese: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l’export.

Leggi il resto

Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l’internazionalizzazione: Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l’export

Eurosportello Ravenna, l’Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Ravenna, entra a far parte della nuova struttura del sistema camerale per il supporto all’internazionalizzazione delle imprese. La neonata struttura per l’internazionalizzazione opererà in sinergia con stakeholders nazionali ed esteri impegnati a favorire lo sviluppo internazionale del sistema imprenditoriale italiano, garantendo alle imprese un’assistenza diretta sul territorio e servizi personalizzati a supporto dell’export.

Leggi il resto

Bando per il finanziamento della mobilità in Israele delle giovani start-up italiane

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 15 marzo 2019

Leggi il resto

Progetto ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento calzature pelletteria accessori moda

Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di conoscere e approfodire le opportunità commerciali e di investimento negli EAU in vista di una eventuale partecipazione all'EXPO DUBAI 2020.

Leggi il resto

Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio 15 Gennaio 2019 PID

A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

Leggi il resto

Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

In svolgimento i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile nell'ambito del progetto “La responsabilita’ sociale in rete. Per una nuova conciliazione tra competitivita’ delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato dalle due Camere di commercio di Ravenna e Ferrara insieme ai rispettivi Comuni.

Nuovi servizi personalizzati

Eurosportello, in collaborazione con Agenzia ICE, offre assistenza sui mercati esteri

PRIVACY

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (GDPR).