Tu sei qui: Portale News ed Eventi Eurosportello Evidenza

News ed Eventi Eurosportello Evidenza

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Piattaforma europea EEN: Care & industry together against CORONA

La piattaforma online è un’iniziativa di Enterprise Europe Network e si presenta come un unico punto di incontro fra domanda e offerta di prodotti e soluzioni per far fronte all’emergenza sanitaria. Aziende, istituti di ricerca, ospedali, organismi e autorità del settore sanitario sono invitati a collaborare e a registrarsi allo scopo di contribuire insieme alla lotta all’emergenza Covid-19.

Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia

La Camera di Commercio di Ravenna, con il supporto operativo della sede di Ravenna di Promos Italia, partecipa anche nel 2020 alla seconda annualità del Progetto Sostegno all'Export dell'Italia, promosso da Unioncamere, volto a sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Leggi il resto

B2WORTH 2020: company mission virtuale nei settori moda e design (17-18 giugno 2020)

Evento virtuale di matchmaking internazionale, organizzato dai partner EEN-Simpler, con focus principale su moda, tessile, accessori, gioielli, design, arredamento, materiali avanzati e smart manufacturing. Partecipazione gratuita previa registrazione su https://milan-design-week-2020.b2match.io entro il 12/6. Prenotazione appuntamenti dal 18/5.

Leggi il resto

Servizio gratuito di analisi e potenziamento delle capacità di gestione dell’innovazione

Promos Italia – Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito dei servizi EEN, propone un assessment guidato sulla gestione dell'innovazione tramite un tool di autovalutazione aziendale, finalizzato alla definizione di un piano di miglioramento, con l’obiettivo ultimo di accrescere la propria competitività. In questo periodo di distanziamento sociale, le attività possono essere svolte anche a distanza.

Leggi il resto

Consultazione UE su automazione e digitalizzazione nei trasporti

Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuove il sondaggio per le imprese relativo sull’impatto atteso sulla forza lavoro derivante dall’automazione e digitalizzazione nei trasporti. Le PMI interessate posso contribuire rispondendo all'apposito questionario entro il prossimo 12 giugno

Textile Connect 2020

Textile Connect è un brokerage event virtuale dedicato al settore moda, tessile, calzaturiero, che è in programma dal 4 al 8 maggio, organizzato nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network. Partecipazione gratuita previa registrazione entro il 3 maggio 2020.

Leggi il resto

Consultazione UE su informazioni non finanziarie

Sondaggio per le imprese, promosso da Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE e alle informazioni di carattere non-finanziario che possono essere richieste alle imprese. Per partecipare rispondere al questionario online entro il 25 maggio 2020.

Consultazione UE per il comparto chimico sugli INTERFERENTI ENDOCRINI

Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la presente consultazione lanciata dalla Commissione Europea relativa agli interferenti endocrini. Per partecipare compilare un breve questionario online entro l'8 marzo 2020.

Leggi il resto

ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento capi in pelle borse scarpe e accessori moda

Seconda annualità del Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di promuovere i propri brand negli EAU in vista di EXPO DUBAI 2020

Leggi il resto

Seminario:LEADERSHIP E GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI: PERSUASIONE E PERCEZIONE 27/01/2020

Come la percezione della realtà aziendale condiziona i comportamenti dei collaboratori. Come gestire il gruppo di lavoro con la comunicazione efficace

Leggi il resto

Consultazione UE sulla traduzione automatica, con possibilità di test

L'accesso gratuito a uno strumento europeo di traduzione automatica protetta potrebbe aiutare la tua impresa? Vorresti testarlo? La Commissione europea intende offrire a tutte le imprese dell'UE un accesso gratuito allo strumento attualmente utilizzato dalle istituzioni europee. La presente consultazione le consentirà di capire meglio le esigenze e le possibili modalità di utilizzo da parte delle imprese. Rispondi al breve questionario e invialo a Promos Italia - Camera di commercio di Ravenna entro il 28 gennaio 2020.

seminario L’UTILIZZO DI SOSTANZE CHIMICHE PERICOLOSE, Ravenna, 14 novembre 2019

Disponibili le presentazioni dei relatori. Seminario gratuito dedicato ai Regolamenti Reach e CLP e alla sicurezza negli ambienti di lavoro, rivolto a imprese e professionisti interessati al tema della sicurezza chimica. L’evento - organizzato da Promos Italia - rientra nelle attività della rete Enterprise Europe Network e della campagna europea promossa da EU OSHA 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti lavoro in presenza di sostanze pericolose”. Previsti crediti formativi professionali.

Progetto Y-MED

Il progetto Y-MED dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mette a disposizione fino a 45 borse di tirocinio per laureati provenienti da Marocco Tunisia ed Egitto, che avranno l’opportunità di svolgere uno stage di 6 mesi presso aziende con sede operativa in Emilia-Romagna e/o in Veneto interessate a partecipare.