Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

CIBUS CONNECT, Parma 10 e 11 aprile 2019

Settore Food&Wine: collettiva di aziende emiliano-romagnole al CIBUS CONNECT 2019. Scadenza per aderire: 11/02/2019

Leggi il resto

Guida pratica alla Fatturazione Elettronica con il Portale gratuito della Camera di Commercio 15 Gennaio 2019 PID

A 15 giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo della Fatturazione Elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un breve incontro di un ora volto a spiegare come utilizzare in maniera pratica il portale gratuito messo a dispozione per le imprese, l'evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio.

Leggi il resto

Consultazione UE per le PMI sui principi e orientamenti della condivisione di dati tra imprese

L’Unione europea intende migliorare la disponibilità di dati nel nuovo contesto del Mercato unico digitale e ha lanciato una consultazione rivolta alle imprese per conoscere il loro orientamento sul tema della condivisione di dati. Eurosportello, nell'ambito delle attività di Entperprise Eurospe Netwrok, invita le imprese a partecipare alla consultazione per dare il proprio contributo ed incidere sulle future decisioni legislative, rispondendo all'apposito questionario entro il 14 gennaio 2019.

Leggi il resto

Bando di gara per l'appalto del servizio di tesoreria

Non essendo pervenuta alcuna istanza di partecipazione, il Responsabile Unico del Procedimento, nonché Commissario ad acta e Segretario Generale della Camera di commercio di Ferrara, Dott.Mauro Giannattasio, ha dichiarato deserta la procedura.

Regolarizzazione omessi versamenti diritto annuale 2018

La Camera di commercio di Ravenna ricorda che l'art. 6 del D.M. 54/2005 prevede l'istituto del ravvedimento operoso che consente al contribuente inadempiente di sanare entro un anno dalla scadenza del termine ordinario le violazioni commesse pagando una sanzione ridotta pari al 6% del tributo non versato. A partire dal mese di dicembre le imprese che non hanno pagato il diritto annuale 2018 riceveranno una comunicazione via PEC e/o saranno contattate telefonicamente per regolarizzare la posizione.

Attenzione alle truffe

La Camera di commercio di Ravenna mette in guardia da false richieste di pagamento e/o registrazione.

Leggi il resto

Progetto ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 - Abbigliamento calzature pelletteria accessori moda

Progetto rivolto alle PMI emiliano romagnole con l'obiettivo di conoscere e approfodire le opportunità commerciali e di investimento negli EAU in vista di una eventuale partecipazione all'EXPO DUBAI 2020.

Leggi il resto

DIGITAL DAY Fatturazione Elettronica "il Portale gratuito della Camera di Commercio" 11 e 13 Dicembre 2018 - PID

In previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo di legge della fatturazione elettronica la Camera di Commercio di Ravenna organizza un incontro sulla piattaforma gratuita messa a disposizione di tutte le aziende iscritte al registro delle imprese.

Leggi il resto

CameraOrienta - Il sistema economico locale, competenze e professioni del futuro

Mercoledì 21 novembre 2018 ore 9 - 12,30 Sala Cavalcoli - Camera di Commercio di Ravenna

Educare alla parità - 20 novembre 2018

Polo Tecnico Professionale di Lugo - Ips Stoppa Aula Magna - Via Baracca, 62

Avviso Consultazione Pubblica

Avviso di consultazione pubblica per aumento di capitale sociale della società Promos Italia s.c.r.l.

Leggi il resto

Eccellenze in Digitale - Percorso di digitalizzazione per le imprese del territorio

Eccellenze in Digitale è un progetto di Unioncamere in collaborazione con Google per aumentare le competenze digitali all’interno delle aziende e approfondire le opportunità messe a disposizione dalla rete.

Leggi il resto

Agenti di commercio - riapertura termini per iscrizione e aggiornamento nel RI/REA

Sono stati riaperti i termini fino al 31.12.2018 per l'iscrizione e l'aggiornamento nel Registro delle Imprese e nel Repertorio Economico Amministrativo (REA), previsti dall'art.10 del D.M. 26.10.2011, in merito agli Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Leggi il resto

FUTUREBUILD, Londra, 5-7 marzo 2019.  Fiera dedicata all'edilizia sostenibile, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

FUTUREBUILD, Londra, 5-7 marzo 2019. Fiera dedicata all'edilizia sostenibile, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

Partecipazione alla collettiva di imprese italiane coordinata da ICE-Agenzia, organizzazione di incontri B2B in fiera e un servizio di consulenza in preparazione alla fiera. Scadenza per aderire alla collettiva di aziende italiane: 30 ottobre 2018

Leggi il resto

Progetto ULTRANET banda ultralarga e le opportunita per le imprese 29 Novembre 2018 - PID

Ultranet@work Ravenna - Progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini. Focus sul tema della Cybersecurity e tutela della privacy così come previsto anche dal Regolamento Europeo GDPR per la Protezione Dati Personali con esperti del settore.

DIGITAL DAY Dall’identità digitale ai servizi online 8 Novembre 2018 - PID

SPID, CNS, firma digitale e posta elettronica certificata consentono ai cittadini e alle imprese di interagire più efficacemente, con risparmio di tempo e di costi, nei rapporti con la pubblica amministrazione e tra privati. Come funzionano, come si ottengono e come possono essere utilizzati? Di questo e dei servizi innovativi messi a punto dalla Camera di Commercio si parlerà nell’incontro di oggi.

Festival della Cultura Tecnica

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare. Da giovedì 18 ottobre al 16 dicembre 2018

« febbraio 2019 »
febbraio