Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Sessione d'esame per Raccomandatari Marittimi

La Commissione per la tenuta dell'Elenco dei Raccomandatari Marittimi presso la Camera di Commercio di Ravenna, ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di raccomandazione marittima in una località compresa nella Direzione Marittima di Ravenna. Presentazione delle domande entro il 31 gennaio 2019.

Nuovi servizi personalizzati

Eurosportello, in collaborazione con Agenzia ICE, offre assistenza sui mercati esteri

Giornata paese Moldova, 25 ottobre 2018

Giornata paese dedicata alla Repubblica di Moldova, il mercato, le opportunità di investimento e l'intersacambio commerciale con l'Italia. Focus: i collegamenti marittimi e terrestri tra Italia e Moldova. Partecipazione gratuita, previa registrazione entro il 19/10/2018

IFE Londra, 17-20 marzo 2019

Partecipa alla collettiva dedicata alle aziende italiane. Scadenza per aderire 12 ottobre 2018

Leggi il resto

Ripartiti i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile

In svolgimento i laboratori territoriali sullo sviluppo sostenibile nell'ambito del progetto “La responsabilita’ sociale in rete. Per una nuova conciliazione tra competitivita’ delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato dalle due Camere di commercio di Ravenna e Ferrara insieme ai rispettivi Comuni.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna: a settembre il 10% delle entrate previste riguarda personale laureato ed il 30% giovani "under 30".

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

Apertura Bando voucher digitali I4.0 - anno 2018

Approvato con delibera di Giunta Camerale n. 84 del 17.07.2018

Leggi il resto

Evento internazionale di matchmaking dedicato alle Scienze della vita: Meet in Italy 2018 - Bologna, 10-12 ottobre

Ultimi giorni per iscriversi all'evento e per selezionare gli altri partecipanti da incontrare! C'è ancora tempo fino al 1° ottobre per registrarsi ai b2b e fino al 3 ottobre per richiedere gli appuntamenti e per iscriversi eventualmente anche ai workshop e alle conferenze. L'evento è promosso e coorganizzato da Eurosportello-Camera di commmercio di Ravenna nell'ambito della rete EEN. Partecipazione gratuita, previa registrazione.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna per il mese di agosto.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna per il trimestre Luglio-Settembre 2018

Premio ER.Rsi 2018 - Innovatori responsabili

Legge regionale 14/2014 - Innovazione, qualificazione e responsabilità sociale delle imprese

Leggi il resto

Richieste di evasione urgente o data certa di pratiche telematiche Registro Imprese

Il Conservatore del Registro Imprese ha fornito indicazioni per presentare le richieste o i solleciti di evasione urgente o in data certa per pratiche notarili e pratiche non notarili.

Proroga termini regolarizzazione meccatronica

Legge 27 dicembre 2017, n. 205 - modifiche normative in materia di attività di autoriparazione (L. 224/2012)

Leggi il resto

Attività di manutenzione del verde: aggiornamenti.

Pubblicata la delibera della Giunta Regione Emilia Romagna n. 444 del 26/03/2018: disposizioni per la formazione del manutentore del verde e recepimento dell'accordo Stato-Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2018 - art. 12, comma 2, della legge 154/2016.

« febbraio 2019 »
febbraio