Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Brevetti e Marchi: nuovi modelli per il deposito delle domande presso le CCIAA dei titoli di Proprietà Industriale

A partire dal giorno 05/02/2018, gli sportelli di tutte le CCIAA accetteranno esclusivamente le domande compilate sulla nuova modulistica, facilmente identificabile grazie al logo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), situato in alto a destra della prima pagina.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati per la provincia di Ravenna: previsti 19.440 contratti di lavoro entro luglio 2018.

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

SISTRI prorogati in termini fino alla fine del 2018

Ancora per tutto il 2018 doppio binario per la tenuta del SISTRI

Leggi il resto

Indicazioni per le misure del diritto annuale 2018.

Con nota prot. 26505 del 16/01/2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito indicazioni sulle misure del diritto annuale 2018.

Indagine di Customer Satisfaction

Come ogni anno la Camera di commercio di Ravenna realizza un'indagine di customer satisfaction con l'obiettivo di rilevare presso le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e i cittadini/consumatori il grado di soddisfazione in merito ai servizi erogati dall'Ente e alla disponibilità e professionalità del personale camerale. Compila il questionario

Regolarizzazione omessi versamenti diritto annuale 2017

La Camera di commercio di Ravenna ricorda che l'art. 6 del D.M. 54/2005 prevede l'istituto del ravvedimento operoso che consente al contribuente inadempiente di sanare entro un anno dalla scadenza del termine ordinario le violazioni commesse pagando una sanzione ridotta pari al 6% del tributo non versato. A partire dal mese di dicembre le imprese che non hanno pagato il diritto annuale 2017 riceveranno una comunicazione via PEC e/o saranno contattati telefonicamente per regolarizzare la posizione.

Io non ci casco!

Attenzione ai bollettini e moduli ingannevoli.

Leggi il resto

Registro Imprese: deposito bilanci anno 2017.

Pubblicato il manuale operativo per il deposito dei bilanci, le avvertenze per i casi particolari, il parere n. 361851 del 17/11/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alle start-up innovative, incubatori certificati e PMI innovative che rientrano nella classe delle micro-imprese.

Listino dei prezzi settimanale

Pubblicato il listino settimanale dei prezzi numero 24 del 20 giugno 2018

Indice ISTAT FOI Generale

Pubblicato l'Indice ISTAT "FOI" dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei consumi di tabacchi, relativo a MAGGIO 2018

Indice ISTAT FOI Ravenna

Pubblicato l'indice ISTAT FOI "Città di Ravenna" dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, relativo a MAGGIO 2018, per divisioni

Listino dei prezzi mensile

Pubblicato il listino mensile dei prezzi numero 4 - Aprile 2018

Cruscotto Indicatori Statistici

Pubblicato il cruscotto di indicatori statistici provinciale. Report con dati strutturali e congiunturali aggiornati al 3° trimestre 2017

Scenari di previsione: Italia, Emilia-Romagna e Ravenna - aprile 2018

Pubblicati gli Scenari di previsione: quadro nazionale, regionale e provinciale aggiornato ad aprile 2018

Demografia delle imprese in provincia di Ravenna - 31 marzo 2018

Pubblicato il report "Demografia delle imprese in provincia di Ravenna - 31 marzo 2018" con analisi e dati

Indagine congiunturale Emilia-Romagna (dati provinciali) - 4° trimestre 2017

Pubblicati i risultati dell'indagine congiunturale aggiornati al 4° trimestre 2017 per le province dell'Emilia-Romagna relativi al settore manifatturiero e delle costruzioni.

Esportazioni della provincia di Ravenna nell'anno 2017

Pubblicato il Report "Esportazioni provinciali della provincia di Ravenna" con i dati aggiornati al periodo gennaio-dicembre 2017

Occupazione in provincia di Ravenna - 4° trimestre 2017

Pubblicata l'analisi dell'occupazione nella provincia di Ravenna (dati di fonte ISTAT - Rilevazione sulle forze lavoro) aggiornata al 4° trimestre 2017