Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Pubblicata la Circolare del Ministero dell'Interno n. 557/PAS/U/016538/12020(2) del 26/11/2018

Regime amministrativo per la vendita di oggetti preziosi - Decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222, recante "individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'art. 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124" Tabella A, voce 35 - Parere del Consiglio di Stato n. 2180 in data 11 settembre 2018.

Leggi il resto

Consorzi con attività esterna e contratti di rete

Deposito al Registro delle Imprese della situazione patrimoniale entro il 28 febbraio 2019.

Info Brexit

Il Regno Unito (UK) - quando si concretizzerà formalmente la cosiddetta “Brexit” – non sarà più parte del territorio doganale e fiscale (IVA e accise) dell'Unione Europea. La circolazione delle merci tra UK e l'UE verrà, dunque, considerata commercio con un Paese terzo. Di conseguenza, da quella data si dovranno stabilire lo status doganale delle merci che entrano, escono o transitano attraverso il territorio doganale e fiscale dell'Unione e del Regno Unito, e le disposizioni giuridiche applicabili oltre al trattamento adeguato in relazione all'IVA e alle accise. Inoltre, i viaggiatori tra l’Italia e il Regno Unito non potranno più beneficiare delle esenzioni dei controlli previste per l’Unione europea.

Leggi il resto

Progetto Responsabilità Sociale in Rete: disponibili le slide dei relatori presentate all'evento finale di Ravenna

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e promosso dalle Camere di commercio di Ravenna e Ferrara , si è concluso al Museo Classis il 31 gennaio 2019

Dal 1° Febbraio 2019 SIDI Eurosportello diventa Promos Italia Scrl

Dal 1° febbraio l’Azienda Speciale SIDI Eurosportello è diventata Promos Italia Scrl, la nuova struttura nazionale del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione. Si tratta di una grande opportunità per tutte le imprese: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l’export.

Leggi il resto

Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l’internazionalizzazione: Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l’export

Eurosportello Ravenna, l’Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Ravenna, entra a far parte della nuova struttura del sistema camerale per il supporto all’internazionalizzazione delle imprese. La neonata struttura per l’internazionalizzazione opererà in sinergia con stakeholders nazionali ed esteri impegnati a favorire lo sviluppo internazionale del sistema imprenditoriale italiano, garantendo alle imprese un’assistenza diretta sul territorio e servizi personalizzati a supporto dell’export.

Leggi il resto

Bando per la concessione di contributi a “Progetti di Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente” 2019

Da inizio febbraio disponibili circa 900.000 euro di contributi alle imprese emiliano-romagnole per progetti di internazionalizzazione. Sidi Eurosportello supporta le imprese interessate a partecipare al bando ed è disponibile ad un incontro personale per spiegare le modalità di partecipazione.

b2b a OMC 2019 (Ravenna, 27-29 marzo): iscrizioni fino al 15/3

Incontri bilaterali gratuiti all'interno di OMC (Offshore Mediterranean Conference & Exhibition), rivolti sia a espositori che a visitatori appartenenti o interessati ai settori coinvolti dalla manifestazione: Oil & Gas, Industria Offshore e tecnologie e servizi correlati. Evento organizzato da Eurosportello (ora PROMOS ITALIA) nell'ambito delle attività Enterprise Europe Network. Scadenza per la registrazione: 15 marzo.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior: on-line i risultati per la provincia di Ravenna relativi a febbraio 2019

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio.

Soppressione del sistema SISTRI a partire dal 1° gennaio 2019

Dal 1° gennaio 2019 è soppresso il sistema di controllo per la tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)

Leggi il resto

Riparte il premio "Storie di Alternanza": pubblicato il bando della seconda edizione

Prorogato a giovedì 18 aprile (ore 13,00) il termine per la presentazione delle candidature

MED Seawork: b2b con controparti internazionali Genova 27-28 giugno 2019

Sono ancora aperte le adesioni per MED SEAWORK - il primo evento b2b dedicato al mondo nautico, navale e marittimo organizzato il 27 e 28 giugno a Genova, presso i Magazzini del Cotone.

Listino dei prezzi settimanale

Pubblicato il listino settimanale dei prezzi numero 21 del 22 maggio 2019

Indice ISTAT FOI Generale

Pubblicato l'Indice ISTAT "FOI" dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei consumi di tabacchi, relativo ad APRILE 2019