Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 09:18, ultima modifica 05/07/2007 09:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

"Premio Storie di Alternanza"  II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

"Premio Storie di Alternanza" II° sessione - la Camera di Commercio di Ravenna premia le scuole e gli studenti

Martedì 5 giugno alle ore 10,15 - Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini, 14

SMAIL - Sistema di Monitoraggio Annuale delle Imprese e del Lavoro

Imprese e occupazione in provincia di Ravenna - Giugno 2017

PRIVACY

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nell'Unione Europea (GDPR).

Leggi il resto

Legge Regione Emilia Romagna n. 21/2017 - norme in materia di produzione e vendita di pane

L'art.10, comma 1, Legge Regione Emilia Romagna n.21/2017 prevede che i panifici attivi comunichino entro il 31 maggio 2018 al SUAP il nominativo del responsabile dell'attività produttiva.

03 luglio 2018 - Sessione d'esame per Agenti d'affari in mediazione

La Camera di Commercio ha indetto una sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attività di Agente d'affari in mediazione.

Leggi il resto

Il primo "Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni" alla Camera di commercio di Ravenna

La Camera di commercio di Ravenna ha ricevuto il 15 maggio 2018, nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale, il Primo Premio Rating di Legalità delle Pubbliche Amministrazioni per la categoria Camere di Commercio. Il Premio, unico nel suo genere, è conferito annualmente dall'Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) alle prime tredici Pubbliche Amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software dedicato che, interrogando oltre 40.000 siti web delle pubbliche amministrazioni centrali e locali, verifica la presenza dei requisiti previsti dal Regolamento incentrati sul rispetto delle più recenti normative sulla trasparenza, digitalizzazione e legalità, ed assegna a ciascuna di esse un tasso percentuale di copertura.

Registro Informatico dei Protesti

Pubblicato l'aggiornamento Gennaio-Dicembre 2017 della statistica sui protesti levati in Provincia di Ravenna

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni  -  Gennaio/Giugno 2018

Procedure concorsuali, scioglimenti e liquidazioni - Gennaio/Giugno 2018

Pubblicato l'aggiornamento delle statistiche sui fallimenti, concordati, liquidazioni volontarie ed altre procedure concorsuali in Provincia di Ravenna

Leggi il resto

EEN, di cui Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna è partner, compie 10 anni

Enterprise Europe Network è la più grande rete di supporto alle PMI presente in più di 60 paesi con oltre 600 punti di contatto, di cui 55 in Italia. In 10 anni sono 2,6 milioni, 238.000 mila solo in Italia, le aziende che hanno usufruito dei servizi gratuiti di EEN a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Entrepreneurship in Ravenna Province

On line la versione in inglese della pubblicazione "Il sistema imprenditoriale della provincia di Ravenna"

Deposito bilanci al Registro Imprese

In vista della prossima scadenza campagna bilanci è stato pubblicato il Manuale operativo per l'anno 2018 e le avvertenze per i casi particolari

Leggi il resto

Apertura bandi della Camera di Commercio di Ravenna per contributi alle imprese per l'anno 2018

Prosegue anche per il 2018 l'impegno della Camera di Commercio di Ravenna per il sostegno alle nuove imprese del suo territorio .

Leggi il resto

Commercio di cose antiche e/o usate - Obbligo di tenuta del registro delle operazioni giornaliere di cui all'art. 128 del TULPS

Pubblicata la circolare del Ministero dell'Interno n. 557/PAS/U/004040/12900.A(24)BIS del 21/03/2018.

AL VIA LA START CUP EMILIA-ROMAGNA, COMPETIZIONE PER IDEE D'IMPRESA INNOVATIVE

La competizione premia i progetti d’impresa innovativi promossa e coordinata da Aster e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Università, Confindustria Emilia e con numerosi partner sul territorio regionale, affiliata al Premio Nazionale per l’Innovazione e con il supporto finanziario di Cofiter, EmiliBanca e Iren. In particolare il Comune di Ravenna metterà a disposizione un premio locale per premiare le 3 migliori idee del territorio.

Sistema Informativo Excelsior

Pubblicati i dati sulla formazione nelle imprese della provincia di Ravenna.

Leggi il resto

46° Concorso Enologico Nazionale Vini a d.o.c., a d.o.c.g. e i.g.p. -  Premio Douja d’Or 2018

La Camera di Commercio I.A.A. di Asti, avvalendosi della sua Azienda Speciale e d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) indice il 46° Concorso Enologico Nazionale Vini a d.o.c., a d.o.c.g. e i.g.p. - Premio Douja d’Or 2018.

« febbraio 2019 »
febbraio