Tu sei qui: Portale News e Eventi

News e Eventi

pubblicato il 12/03/2007 10:18, ultima modifica 05/07/2007 10:32

Mostra tutte le news e gli eventi in primo piano

Evento virtuale bilaterale italo-olandese a Ecomondo 2020

Missione virtuale olandese in Italia il 3-4/11/2020 (con incontri b2b online possibili fino all’11 novembre) organizzata da Enterprise Europe Network nell'ambito di Ecomondo 2020, per promuovere i rapporti con aziende italiane operanti nel settore del trattamento delle acque e del fashion & textile. Partecipazione gratuita previa registrazione sul sito dedicato.

B2Blue: incontri virtuali il 19-20 novembre 2020

Brokerage event organizzato da Enterprise Europe Network dedicato alla blue economy nell’ambito di SEALOGY che, a causa dell'emergenza sanitaria tuttora in corso, verrà realizzato in modalità virtuale il 19 e 20 novembre 2020. Partecipazione gratuita previa registrazione sul sito dedicato.

Interpoma Business Match – 19-20 novembre 2020

Incontri b2b virtuali il 19 e 20 novembre 2020, durante la fiera dedicata al mondo della mela, organizzati dalla rete Enterprise Europe Network. Partecipazione gratuita previa registrazione.

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - On line i risultati dell'indagine relativa ad ottobre 2020

Indagine Excelsior sulle prospettive dell'occupazione nelle imprese e sulla richiesta di profili professionali realizzata dal sistema delle Camere di Commercio

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior -  AVVISO ALLE IMPRESE - Partita l'indagine Excelsior riferita al trimestre DICEMBRE 2020-FEBBRAIO 2021

Sistema Informativo Excelsior - AVVISO ALLE IMPRESE - Partita l'indagine Excelsior riferita al trimestre DICEMBRE 2020-FEBBRAIO 2021

L'indagine delle Camere di commercio sui fabbisogni professionali delle imprese che interessa, mensilmente, campioni di imprese differenti, al fine di ridurre l'onere statistico sulla singola impresa ed ottimizzare nel contempo l'informazione raccolta nel corso dell'anno. Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione. Si segnala inoltre l'attivazione di alcune novità.

Prospetto statistico deposito brevetti - Primo semestre 2020

Pubblicato il prospetto statistico dei depositi presso l'Ufficio Brevetti e Marchi nel primo semestre 2020

Proprietà industriale: riapertura dei termini del bando Disegni +4

Agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli

Leggi il resto

DigIt Expert: il digitale a portata di esperto

Digitexpert è un nuovo servizio lanciato da Promos Italia e finanziato dalla CCIAA di Ravenna e dalle altre CCIAA socie dell'Agenzia, nell'ambito delle misure previste dal "pacchetto ripresa" per le PMI italiane interessate all'export. Fissa un appuntamento gratuito di 30 minuti con un nostro esperto digitale direttamente da casa o dall'ufficio. Riceverai un primo orientamento sulle principali tematiche relative all'export digitale.

Sessione d'esame Agenti d'affari in mediazione - anno 2020

In data 29.10.2020 è stata fissata la sessione d'esame rivolta a coloro che intendono esercitare l'attivita di Agente d'affari in mediazione. E' possibile presentare domanda d'esame entro giovedi 22.10.2020 su appuntamento Uficio Regolazione del Mercato - tel. 0544-481462

Leggi il resto

Bando per TECNOLOGIE E SOLUZIONI DIGITALI per la ripartenza: chiusura per esaurimento fondi

Si comunica che sono esauriti i fondi per il bando "Tecnologie e soluzioni digitali" e di conseguenza non è possibile procedere ulteriormente all'invio di nuove richieste.

Leggi il resto

Comunicazione indirizzo PEC: obbligo di regolarizzazione entro il 1^ottobre 2020 ai sensi art. 37 D.L.n.76/2020 convertito L. 11 settembre 2020 n. 120

Tutte le imprese, costituite in forma societaria o individuale (queste ultime attive e non soggette a procedura concorsuale), già iscritte al Registro delle imprese, che non avessero ancora comunicato il proprio indirizzo PEC (ora domicilio digitale), o il cui domicilio digitale sia stato cancellato d’ufficio, ovvero che il proprio domicilio digitale, seppur dichiarato, sia inattivo, dovranno regolarizzare la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro delle Imprese competente per territorio, in esenzione dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria, entro il 1^ ottobre 2020.

WEBINAR: 29/09/2020 - GESTIONE DEI SOTTOPRODOTTI

La Camera di Commercio di Ravenna in collaborazione con Unioncamere e con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali, promuove un serie di seminari in modalità webinar rivolti alle imprese in tema ambientale. I seminari sono organizzati in collaborazione con Ecocerved e rientrano nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione “Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana. PARTECIPAZIONE GRATUITA

Leggi il resto

Sistema Informativo Excelsior - Prorogata al 15 settembre la data di chiusura dell'indagine Excelsior riferita al trimestre OTTOBRE-DICEMBRE 2020

L'indagine delle Camere di commercio sui fabbisogni professionali delle imprese e che interessa, mensilmente, campioni di imprese differenti, al fine di ridurre l'onere statistico sulla singola impresa ed ottimizzare nel contempo l'informazione raccolta nel corso dell'anno . Si invitano le imprese a collaborare per la realizzazione della rilevazione. Si segnala inoltre l'attivazione di alcune novità.

Osservatorio Imprenditoria Femminile

Le Imprese femminili della provincia di Ravenna: Report con commento ai dati e tavole statistiche aggiornate al 30 Giugno 2020

Premio "Storie di Alternanza" I° sessione 2020: apertura il 7 settembre

A seguito della ripresa delle attività economiche e al riavvio delle attività didattiche delle Istituzioni scolastiche, previsto per il prossimo 14 settembre, la sessione riapre il 7 settembre