Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi 12 maggio, Bulgaria: una terra di opportunità per il business
Azioni sul documento

12 maggio, Bulgaria: una terra di opportunità per il business

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 04/05/2021 07:05, ultima modifica 07/05/2021 15:30

Webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Ravenna in collaborazione con Promos Italia e il Consolato Generale della Bulgaria a Milano.

12 maggio, Bulgaria: una terra di opportunità per il business

logo CCIAA Ravenna

Conoscere le opportunità di affari offerte dalla Bulgaria: questo il tema del webinar dedicato alle imprese ravennati che si terrà il 12 maggio prossimo alle ore 10, promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con Promos Italia e il Consolato Generale della Bulgaria a Milano.

L'incontro sarà introdotto dal Commissario Straordinario della Camera di commercio di Ravenna Giorgio Guberti e dal Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano Tanya Dimitrova.

A seguire si svolgerà una presentazione generale del Paese agli imprenditori, delle relazioni economiche tra l'Italia e la Bulgaria e dei vantaggi amministrativi e fiscali di cui le imprese possono beneficiare, a cura del Dr. Matteo Cosco, assistente del Console.

Seguiranno le testimonianze dirette del Presidente di Confindustria Bulgaria Roberto Santorelli, del Direttore di Confindustria Bulgaria Mila Nenova e del Dr. Franco Frattini, imprenditore attivo sul mercato bulgaro.

La Bulgaria rappresenta storicamente un territorio di riferimento per la nostra provincia. Nel 2019, infatti, le imprese ravennati hanno esportato in questo Paese merci per oltre 30 milioni di euro, registrando un più 22% rispetto all’anno precedente. L’importanza delle relazioni esistenti fra la provincia di Ravenna e la Bulgaria è testimoniata anche dalla presenza, nel territorio ravennate, di oltre 200 tra titolari di imprese individuali ed amministratori di società.

Sicurezza alimentare, articoli di abbigliamento, prodotti chimici e tessili, turismo, macchinari e apparecchiature. Sono questi i settori sui quali le imprese ravennati possono contare per entrare nel mercato della Bulgaria, un Paese in grande sviluppo che, nei prossimi mesi, potrebbe aprire scenari economici ancora più importanti.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams mercoledi 12 maggio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente link

Scarica la brochure col programma

Per informazioni: tel. 0544 481418, e-mail: ravenna@promositalia.camcom.it

Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -   Note Legali

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ravenna
C.F. e Partita Iva 00361270390
Tel. 0544/481311

P.E.C.: protocollo@ra.legalmail.camcom.it
Mail: camera.ravenna@ra.camcom.it