Tu sei qui: Portale News e Eventi 20 settembre 2019 - Iniziativa sulla mobilità sostenibile in azienda "è tempo di muoversi"

pubblicato il 08/08/2019 13:50, ultima modifica 26/09/2019 15:00

ANDIAMO AL LAVORO IN MODO SOSTENIBILE!!! - Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità, la Camera di Commercio di Ravenna, con la partecipazione del Comune di Ravenna e la collaborazione delle Associazioni di categoria della provincia di Ravenna, promuove e organizza l'iniziativa "è tempo di muoversi". Partecipa all'iniziativa!

muoversi_banner

Il 20 settembre partecipa all’iniziativa “è tempo di muoversi” e scegli di andare al lavoro in modo sostenibile: l’ambiente te ne sarà grato!

CHI PUÒ PARTECIPARE

Tutti i lavoratori della provincia di Ravenna o che lavorano in provincia di Ravenna.

COME PARTECIPARE

Il 20 settembre vai al lavoro in modo sostenibile! Potrai risparmiare, fare attività fisica e aiutare l’ambiente e il territorio.

Qualche idea? Vai a piedi, in bicicletta, con il car pooling (condividendo l’automobile), in autobus, treno, skate, monopattino… insomma, come vuoi tu purché non sia con l’auto a uso singolo! Poi scatta una foto o fai un breve video (max. 8 secondi) con il tuo smartphone per documentare la tua scelta green e invia il materiale alla mail tempodimuoversi@gmail.com, indicando nome, cognome e l’azienda per cui lavori. Nel caso di car pooling si possono indicare i nomi di tutti i partecipanti.

Hai tempo dalle 00.00 alle 24.00 di venerdì 20 settembre 2019.*

E DOPO?

Con il materiale raccolto in quella giornata verrà realizzato un video speciale, che sarà presentato all’evento finale del progetto e poi condiviso sul web per diffondere la cultura della sostenibilità.

A tutti i partecipanti verrà poi consegnato in regalo il kit della mobilità sostenibile (fino ad esaurimento scorte).

BE SOCIAL

Condividi la sostenibilità! Posta le foto e i video su Facebook e Instagram usando l’hashtag #tempodimuoversi e aiutaci a diffondere anche sui social l’impegno per un mondo più in salute.

SAFETY FIRST!

La sicurezza prima di tutto: non utilizzare lo smartphone se sei il conducente alla guida: lascia che se ne occupi un passeggero, oppure scatta la foto prima di partire.

CREDITS

E' una iniziativa della Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna.
Finanziata da Regione Emilia-Romagna.
Con la partecipazione del Comune di Ravenna.
Con la collaborazione delle Associazioni di Categoria della provincia di Ravenna
Realizzata da RICERCAZIONE.
Per informazioni ed invio materiale: tempodimuoversi@gmail.com.

(*) Inviando la mail autorizzi a utilizzare i dati che fornisci, nel rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679), unicamente per l'iniziativa "E' tempo di muoversi".

Accedi per scaricare la brochure e tutto il materiale informativo

IMPRESE/ENTI/ASSOCIAZIONI ADERENTI ALL'INIZIATIVA