Tu sei qui: Portale News e Eventi 5-6 dicembre: Ebsomed Academy “Internationalisation as a booster for SME’s Growth”

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 28/11/2019 08:40, ultima modifica 11/12/2019 12:03 — scaduto

La Camera di Commercio di Ravenna in collaborazione con Promositalia scrl - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, organizza il prossimo 5-6 Dicembre a Ravenna il forum “Internationalisation as a booster for SME’s Growth”, promosso da BusinessMed e dal consorzio Ebsomed

ebsomed

INTERNATIONALISATION AS A BOOSTER FOR SMES’S GROWTH
5 - 6 December 2019, Ravenna (Italy)

L’Academy di Ravenna rientra nel progetto EBSOMED www.ebsomed.eu (Enhancing Business Support Organisation and Business Networks in the Southern Neighbourhood) e si concentra sull’internazionalizzazione come incentivo per la crescita delle PMI.

Saranno approfondite le problematiche tecniche legate alla ricerca di nuovi mercati, dalla creazione delle reti tra PMI (cluster, cooperative, distretti, rete per l’esportazione, ecc.) a workshop tematici con laboratori e scambi di buone prassi. La due giorni si concluderà con un pomeriggio dedicato alle visite aziendali di realtà imprenditoriali significative del territorio.

Saranno presenti rappresentanti di Camere di commercio, Associazioni imprenditoriali, Agenzie di sviluppo locale provenienti principalmente dai paesi della sponda Sud del Mediterraneo

I partecipanti potranno condividere informazioni, approfondimenti e strumenti o servizi per progettare le esportazioni.

Sarà un’occasione anche per scambiarsi idee, esperienze e metodologie.

Ebsomed Academy si terrà alla Camera di commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini 14 - Ravenna

Scarica il programma delle due giornate
Iscriviti all'evento
Info: ebsomed@promositalia.camcom.it tel. 0544 481 415