Tu sei qui: Portale News e Eventi 7 e 12 novembre: Gli Incoterms® della ICC di Parigi e la nuova versione 2020

7 e 12 novembre: Gli Incoterms® della ICC di Parigi e la nuova versione 2020

pubblicato il 18/10/2019 07:55, ultima modifica 29/10/2019 17:06

Il Nibi - Nuovo Istituto di Business Aziendale - di Promos Italia propone un corso di due giornate che approfondirà le varie novità che riguardano le nuove regole Incoterms® 2020, i termini commerciali riconosciuti a livello mondiale per la vendita di beni.

7 e 12 novembre: Gli Incoterms® della ICC di Parigi e la nuova versione 2020

logo NIBI

Il corso mira a far acquisire le conoscenze fondamentali riguardanti la consegna delle merci e, in particolare, gli aspetti connessi alla spedizione, al carico, scarico, stivaggio, custodia, uso dei mezzi idonei al trasporto delle merci, fornendo un contributo circa l’importanza strategica del trasporto, della consegna delle merci e la conoscenza degli Incoterms®, del loro significato e dell’impatto sulla ripartizione dei costi, dei rischi e delle responsabilità.

Gli Incoterms® della ICC di Parigi e la nuova versione 2020

7 e 12 novembre 2019 (corso executive di due giornate)
Ore: 9.30 > 13.00 e 14.00 > 17.30
scarica la brochure sul corso

DESTINATARI

Imprenditori, export manager, responsabili legali, finanziari, amministrativi e  personale proveniente dal settore commerciale, vendite, customer service, acquisti, logistica e spedizioni e professionisti che operano con l’estero.

METODO

L’approccio didattico prevede che le tematiche vengano affrontate in un’ottica business oriented. I concetti saranno illustrati in modo semplice, traducendo i vari termini in un linguaggio comprensibile e applicativo, stimolando l’interattività e la partecipazione attraverso il confronto con domande e risposte e il ricorso a numerosi esempi concreti e casi pratici. Verrà favorita la creazione di una propria Check list al fine di definire le verifiche da compiere, stabilire le scelte da far in concreto, conoscere il significato delle regole Incoterms® 2020

PROFILO DOCENTE

Antonio Di Meo: Docente NIBI. Specializzato in pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie, con Studio a Padova. Giornalista pubblicista, Professore presso SDA Bocconi, l’Università Cattolica Milano e Università di Padova, docente in diversi corsi di formazione, è autore di numerose pubblicazioni in materia di commercio internazionale.

I diversi programmi delle due giornate sono consultabili nella brochure

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- per le imprese iscritte alla CCIAA di Ravenna: € 300,00 + IVA a partecipante
- per le imprese di altre province italiane: € 440,00 + IVA a partecipante

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Iscrizione è on line a questo link.
Se preferisci, scarica il modulo di iscrizione da inviare via mail
Termine per iscrizione: lunedì 4 novembre

Seguiranno informazioni sulle modalità di pagamento, tramite bonifico.

INFORMAZIONI:

Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415, cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it