Camera di Commercio di Ravenna
Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi ARREDO CONTRACT & HOSPITALITY in ARABIA SAUDITA

imprese senza PEC

cancellazione imprese non operative

Compila il questionario on line...

Logo Sezione Amministrazione Trasparente

Supporto Specialistico Registro Imprese

Servizio pubblicazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Campagna 2016 contro abusivismo commerciale

 
Azioni sul documento

ARREDO CONTRACT & HOSPITALITY in ARABIA SAUDITA

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 15/04/2022 07:45, ultima modifica 30/05/2022 08:12 — scaduto

Partecipazione a fiera Index Saudi & The Hotel Show Saudi Arabia con organizzazione di B2B (Riyadh, 5-8 settembre 2022). Partecipazione gratuita. Adesioni entro il 27 maggio 2022

 

La Camera di Commercio di Ravenna in collaborazione con Promos Italia promuove la partecipazione delle imprese (della filiera ARREDO, SISTEMA CASA, CONTRACT & HOSPITALITY)

alla missione imprenditoriale in Arabia Saudita dal 5 all’8 settembre 2022 durante il Salone di settore Hospitality&Commercial Interior@Index Saudi Riyadh 2022.

 

Tramite incontri d’affari con selezionati operatori sauditi, la partecipazione (in stand condiviso e di rappresentanza) al Salone Hospitality&Commercial Interior@Index Saudi Riyadh 2022 e visite collettive introduttive al mercato (presso realtà significative del comparto), le aziende italiane partecipanti avranno la possibilità di esplorare la realtà saudita e l’opportunità di presentare i propri prodotti ad un Paese che ambisce ad entrare stabilmente nel prossimo futuro fra le maggiori 10 potenze economiche mondiali.

 

Perchè l'Arabia Saudita

L'Arabia Saudita ha adottato nel 2016 la “Saudi Vision 2030”, un progetto di trasformazione radicale della società, che implica riforme economiche, ma anche culturali e sociali.

Sulla spinta propulsiva di questo vastissimo piano di sviluppo - che si propone di ridurre la dipendenza del Paese dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico - il Regno saudita ha negli ultimi anni accelerato questo processo annunciando delle riforme radicali che aprono nuove opportunità per le imprese straniere.

Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, il Regno punta ad aumentare le entrate pubbliche non petrolifere da 36 a 223 miliardi di euro attraverso un piano nazionale di ammodernamento delle infrastrutture, volto alla realizzazione di una serie di mastodontici progetti chiamati “Giga-Projects” fra i quali importanti insediamenti turistici sul Mar Rosso (Amaala, Red Sea Project), nuovi centri finanziari (es. King Abdulla Economic City), città ultratecnologiche come Neom, insediamenti culturali del calibro di Diriyah Gate e Al Ula, o quelli destinati al divertimento come Qiddiyah.

 

Destinatari

Aziende del settore arredo, sistema casa, contract & hospitality regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio che hanno aderito all’iniziativa: Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).

Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 12 imprese che verranno selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della Scheda di Adesione (All. A), possesso dei requisiti formali (vedi di seguito i requisiti di partecipazione), profilo aziendale e delle opportunità che è possibile prevedere sul mercato saudita (verifica di pre-fattibilità).

 

Servizi

  • Verifica di pre-fattibilità
  • Attività formativa sul doing business in Arabia Saudita attraverso un webinar
  • Assessment, orientamento e preparazione dell’azienda tramite colloqui con esperti
  • Ricerca partner mirata per ciascuna azienda
  • Organizzazione di business tour/visite collettive introduttive al mercato (Riyadh, 5 settembre 2022)
  • Partecipazione al Salone Hospitality&Commercial Interior@Index Saudi Riyadh 2022 in stand collettivo e di rappresentanza. Il Salone consiste in una unica esposizione delle 3 importanti fiere di settore: Index Saudi, Workspace eThe Hotel Show Saudi Arabia (Riyadh, 6-8 Settembre 2022. La fiera ha orario pomeridiano e serale)
  • Organizzazione di incontri d’affari con selezionati operatori dell’Arabia Saudita. Ciascuna azienda avrà un'agenda personalizzata di incontri b2b e un’auto con autista a disposizione per raggiungere le sedi degli operatori sauditi che incontrerà (Riyadh il 7 e 8 settembre 2022)


Maggiori informazioni relative alle attività progettuali e alla bozza di programma a Riyadh sono riportate nellAvviso di selezione per la partecipazione alla missione

 

Partecipazione gratuita

Per le aziende della provincia di Ravenna la partecipazione è gratuita in regime di minimis.

I costi del volo, le spese di vitto, alloggio e per l’ottenimento del Visto di ingresso in Arabia Saudita sono a carico delle imprese partecipanti. Promos Italia indicherà alle aziende la procedura per la richiesta del Visto. Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “de minimis”.

 

Modalità partecipazione

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare i seguenti documenti ed inviarli all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia (cc) a temporaryexpo@promositalia.camcom.it

 

Le aziende ammesse a partecipare devono:

  • Avere la sede legale e/o unità operativa nelle province di GE, MI, MB, LO, MO, PN-UD, RA
  • Essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle CCIAA sopra elencate (regolarità amministrative del Diritto Annuale e DURC);
  • Non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o altra situazione equivalente.

 

Maggiori informazioni relative alla valutazione delle imprese ai fini della partecipazione alla missione sono riportate nell’Avviso di selezione per la partecipazione alla missione

 

Scadenza adesioni: 27/05/2022

 

 

Informazioni

Promos Italia, Segreteria organizzativa -  temporaryexpo@promositalia.camcom.it

sede di Ravenna, Francesca Triossi - tel 0544 481482 - francesca.triossi@promositalia.camcom.it

web site Promos Italia - https://promositalia.camcom.it/iniziative-e-news/missione-imprenditoriale-in-arabia-saudita-settore-arredo-sistema-casa-contract-hospitality.kl

Avviso Importante
« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Area riservata
Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

 

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio

Camera di Commercio

Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Ferrara e Ravenna
C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18

Tel. 0544/481311

P.E.C.: cciaa@pec.fera.camcom.it
Mail: urp@fera.camcom.it