Tu sei qui: Portale News e Eventi EU MATCH 2021: incontri d'affari con buyer di 15 mercati europei

EU MATCH 2021: incontri d'affari con buyer di 15 mercati europei

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 17/07/2020 17:00, ultima modifica 21/05/2021 09:20

Settore food & wine. Percorso di accompagnamento ed avvio di nuovi contatti di business con operatori/buyer di 15 mercati europei

EUMatch 2021 è il progetto realizzato da Promos Italia, società inhouse del sistema camerale, per supportare le imprese del settore ALIMENTARE e VITIVINICOLO nello sviluppo del proprio business nei mercati europei.

Partecipando ad EUMatch le aziende potranno:

• usufruire di un percorso formativo via webinar  finalizzato a consolidare le competenze sull'export;
  • ricevere dossier informativi sulle procedure doganali, etichettatura, imposte e accise relative ai mercati target;
  • entrare in contatto con operatori dei mercati europei e fissare incontri d'affari, in forma virtuale, con le controparti più interessanti;
  • ricevere assistenza nell’invio delle campionature (costi a carico delle aziende) e supporto con servizi di follow-up per un mese dalla data degli incontri b2b.

Mercati

Considerato il successo della scorsa edizione, con 547 incontri d’affari effettuati, di cui il 90% ritenuto dalle aziende promettente e con diversi contratti attualmente conclusi, l’edizione 2021 del progetto EU MATCH intende potenziare il bacino territoriale ed aumenta il numero dei paesi europei di provenienza dei buyer, coinvolgendo 15 mercati:

• GERMANIA
  • REGNO UNITO
  • IRLANDA
  • FRANCIA
  • PAESI BASSI
  • BELGIO
  • DANIMARCA
  • SVEZIA
  • NORVEGIA
  • POLONIA
  • REPUBBLICA CECA
  • AUSTRIA
  • SVIZZERA
  • SPAGNA
  • PORTOGALLO

Destinatari e requisiti

Aziende italiane dei settori ALIMENTARE e VITIVINICOLO

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende appartenenti ai territori delle CCIAA che hanno aderito al progetto. Per la provincia di Ravenna sono ammesse a partecipare max. 15 aziende che dovranno possedere i seguenti requisiti:

1. essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio di Ravenna e in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC;
  2. possedere almeno una sezione del sito web in lingua inglese;
  3. essere in grado di sostenere un colloquio b2b in lingua inglese.

L'ammissione delle imprese ai fini della partecipazione verrà effettuata da Promos Italia secondo l'ordine cronologico di registrazione delle aziende nella piattaforma digitale di match-making e la verifica dei requisiti sopra elencati, fino al raggiungimento del numero massimo di imprese indicato (massimo 15 per il territorio ravennate).

Per le aziende della provincia di Ravenna la partecipazione è gratuita

Gli appuntamenti formativi riservati alle aziende partecipanti sono i seguenti:

REGISTRAZIONE E APPUNTAMENTI B2B

Gli incontri con gli operatori esteri si svolgeranno dal 7 giugno al 9 luglio 2021 in modalità virtuale attraverso una piattaforma digitale di match-making che consente la visibilità dei prodotti della propria impresa e la verifica e lo scambio di informazioni con i buyer esteri coinvolti.

Saranno le singole aziende e i buyer ad fissare gli incontri sulla base della reciproca disponibilità di data ed orario, nel periodo dal 7 giugno al 9 luglio 2021.

Gli incontri avranno la durata di circa 30/40 minuti.

Scadenza per aderire

Per partecipare le aziende devono profilarsi nella piattaforma di EUMatch entro il 4 giugno

Informazioni

Segreteria Organizzativa Progetto EUMatch, tel 02 85155219 - 5133 / Mob: 331 6821809 - eumatch@promositalia.camcom.it