Tu sei qui: Portale News e Eventi L'export della provincia di Ravenna. I primi nove mesi del 2021

L'export della provincia di Ravenna. I primi nove mesi del 2021

pubblicato il 20/01/2022 13:50, ultima modifica 26/01/2022 13:23

NEWS SULLE ESPORTAZIONI

Pubblicato il report completo con dati ed analisi sulle esportazioni della provincia di Ravenna

Aggiornamento: gennaio-settembre 2021

Accedi alla News

Accedi al Rapporto completo

Ancora una crescita molto sostenuta e diffusa in provincia di Ravenna: tra gennaio e settembre del 2021, rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, le esportazioni delle imprese ravennati sono aumentate del +24%; anche il confronto con l’anno pre-Covid risulta di segno positivo, pari a +7,7%.

L’analisi dei flussi commerciali con l’estero evidenziano un ulteriore segnale positivo dal mondo delle imprese e nei primi nove mesi del 2021 le esportazioni sui mercati internazionali sono stati un driver fondamentale per l’impulso alla ripartenza, con l’Europa che si rivela ancora una volta la destinazione principale per l’export ravennate, sebbene a livello mondiale proseguano le crescenti tensioni per il costo dell’energia, di materie prime e di commodity.

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio