Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi Fissati gli importi del diritto annuale 2017

Fissati gli importi del diritto annuale 2017

pubblicato il 26/05/2017 12:05, ultima modifica 06/06/2017 14:16

Il ministro Carlo Calenda ha firmato il decreto che fissa gli importi del diritto annuale per il 2017, autorizzando l'incremento finalizzato alla realizzazione di progetti di sviluppo dell'economia provinciale

I quattro progetti che saranno finanziati, proposti dal Ministero in collaborazione con Unioncamere nazionale e dalla Regione Emilia-Romagna, riguardano servizi di orientamento per i giovani in cerca di occupazione, servizi per la digitalizzazione delle imprese attraverso il Pid (Punto impresa digitale), servizi di accompagnamento delle imprese sui mercati esteri e sviluppo del turismo, in particolare delle destinazioni turistiche individuate dalla nuova legge regionale sul turismo.

Gli importi per le imprese individuali e le società (a parità di fatturato rispetto all'anno precedente) rimangono gli stessi del 2016: infatti, la maggiorazione del 20% viene di fatto assorbita dal taglio precedentemente deliberato dal governo e che sarebbe stato applicato nel 2017. Pertanto, a fronte di importi invariati rispetto al 2016, avverrà una ricaduta sul territorio di risorse economiche pari a circa € 630.000.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata al diritto annuale.