Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi Get Online Week 2017 - Unioncamere E.R. organizza a Bologna Fondazione Aldini Valeriani il 28 marzo

pubblicato il 10/03/2017 11:05, ultima modifica 28/03/2017 17:32

Partecipazione gratuita organizzata da Unioncamere Emilia Romagna in collaborazione con Crescere in Digitale, Fondazione Aldini Valeriani, Comune di Bologna e Regione ER Pane e internet,nella giornata di martedì 28 marzo (ore 11-14), all’interno della “Get Online Week” (GOW) alla sala Agorà della Fondazione Aldini Valeriani di via Bassanelli 9/11 a Bologna.

Logo Get Online Week 2017

Sulle “galassie delle digital skill”

Get Online Week 2017. Unioncamere E-R. organizza a Bologna Fondazione Aldini Valeriani il 28 marzo

Offrire ai giovani in cerca di nuove opportunità di formazione e lavoro l’occasione di conoscere l’interessante progetto Crescere in digitale, promosso dal ANPAL (subentrato nel 2017 al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali), attuato da Unioncamere Nazionale in partnership con Google.

E’ quanto propone l’iniziativa con partecipazione gratuita organizzata da Unioncamere Emilia Romagna in collaborazione con Crescere in Digitale, Fondazione Aldini Valeriani, Comune di Bologna e Regione ER Pane e internet,nella giornata di martedì 28 marzo (ore 11-14), all’interno della “Get Online Week” (GOW) alla sala Agorà della Fondazione Aldini Valeriani di via Bassanelli 9/11 a Bologna.

L’appuntamento dal titolo “Crescere in Digitale - Il Sistema Camerale, Google e le galassie delle digital skill” prevede una sezione interattiva con moderatore Carmine Nigro, project & community manager - team centrale di Crescere in Digitale (Unioncamere e Google) che illustrerà lo stato dell’arte e i risultati conseguiti dal progetto.

I partecipanti avranno la possibilità di interagire attivamente e porre domande per comprendere più aspetti legati al mondo del lavoro nel web. L’argomento sarà affrontato dal punto di vista di chi vuole formarsi per intraprendere una professione legata al web. Info, e-mail:gianna.padovani@rer.camcom.it

La manifestazione GOW patrocinata dalla Commissione Europea è promossa dall’Associazione Telecenters Europe a cui la Regione e il progetto Pane e Internet aderiscono tramite l’agenzia Ervet.

Dal 27 marzo al 2 aprile in Emilia-Romagna si terranno incontri e iniziative a carattere formativo in tutte le province per sensibilizzare i cittadini sull’uso di Internet e del digitale.

Il calendario completo del progetto Pane e Internet è disponibile all’indirizzo http://www.paneeinternet.it/public/gow

Accedi alla pagina Crescere in digitale (Progetto Garanzia Giovani)