Tu sei qui: Portale News e Eventi Archivio news ed eventi IO NON CI CASCO!

IO NON CI CASCO!

pubblicato il 20/02/2017 13:45, ultima modifica 11/04/2017 10:22

Disponibile il Vademecum anti-inganni dell'Autorità Antitrust contro le indebite richieste di pagamento alle aziende.

Ci sono giunte nel tempo diverse segnalazioni in merito a organizzazioni e aziende che spediscono richieste di versamento alle imprese utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quella della Camera di Commercio. Questi soggetti offrono in cambio di denaro iscrizioni in banche dati, registri, albi e ruoli utilizzando una terminologia affine a quella dei registri camerali.

Tali richieste non hanno nulla a che vedere con l'attività o con l'iscrizione nei registri della Camera di Commercio, né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale, che da anni non si effettua più tramite bollettino postale, ma esclusivamente tramite il modello F24.

In particolare la Camera di Ravenna segnala la sua completa estraneità all'iniziativa di "Informazioni del registro del Commercio" inviata da IRPT Onlineservice SL di Alicante (Spagna).

Consulta la pagina dedicata.

Scarica il Vademecum anti-inganni predisposto dall'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato AGCM.

Consulta il sito dell'AGCM.