Tu sei qui: Portale News e Eventi Attenzione alle truffe

Attenzione alle truffe

pubblicato il 11/12/2018 10:18, ultima modifica 11/12/2018 10:18

La Camera di commercio di Ravenna mette in guardia da false richieste di pagamento e/o registrazione.

Ci sono giunte nel tempo diverse segnalazioni in merito a organizzazioni e aziende che spediscono ripetutamente richieste di versamento alle imprese, utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quella della Camera di commercio. Questi soggetti offrono in cambio di denaro iscrizioni in banche dati, registri, albi e ruoli.

Tali richieste non hanno nulla a che vedere con l'attività o con l'iscrizione nei registri della Camera di commercio, né con il pagamento obbligatorio del diritto annuale, che da anni non si effettua più tramite bollettino postale, ma esclusivamente attraverso il modello F24.

Si raccomanda pertanto di diffidare di qualunque richiesta simile di pagamento e in caso di dubbio contattare la Camera di commercio per eventuali verifiche telefonando al numero verde 800 010955 oppure inviando una e-mail a: urp@ra.camcom.it .

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.