Tu sei qui: Portale News e Eventi BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 Anno 2021

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 Anno 2021

pubblicato il 19/08/2021 09:35, ultima modifica 19/08/2021 14:33

La Camera di Commercio di Ravenna stanzia 200.000 euro per per la concessione alle imprese di contributi a fondo perduto per lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale

Dalle ore 10:00 del 18 ottobre e fino alle ore 19:00 del 25 ottobre possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di qualunque settore, con sede legale o unità produttive in provincia di Ravenna. I contributi saranno erogati sotto forma di voucher fino ad un massimo di 5mila euro a impresa a copertura del 50% delle spese sostenute per un progetto di innovazione digitale . Il bando prevede, inoltre, una premialità per le imprese femminili e per le imprese guidate da giovani under 35, con una intensità del contributo maggiorata di 250 euro.

Tra le spese ammissibili previste dal bando quelle per l’innovazione dei processi di gestione anche in risposta all’emergenza economica e sanitaria, lo sviluppo di piattaforme di e-commerce e di strumenti di smart working, l’integrazione orizzontale e verticale dei sistemi aziendali o l’introduzione di una qualunque delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 (internet delle cose, big data analytics, robotica, cloud computing, realtà aumentata, cybersecurity ….). Saranno finanziate sia le spese per consulenza e la formazione, sia per l’acquisto di beni e servizi strumentali.