Tu sei qui: Portale News e Eventi Certificati d'origine: stampa in azienda su foglio bianco.

Certificati d'origine: stampa in azienda su foglio bianco.

pubblicato il 13/09/2022 12:18, ultima modifica 13/09/2022 12:18

La Camera di commercio ha avviato, in collaborazione con Promos Italia e con il prezioso supporto delle Organizzazioni imprenditoriali, la sperimentazione del servizio “stampa in azienda”, su foglio bianco, dei certificati d'origine e dei visti. Tale procedura telematica consente all'impresa di stampare i certificati di origine e visti direttamente presso la propria sede senza dover provvedere al ritiro presso la Camera.

L’obiettivo futuro è quello di rilasciare certificati di origine completamente digitali con lo scopo di semplificare le procedure, rispondere più adeguatamente alle esigenze di standardizzazione, diminuire la circolazione di documenti cartacei e di mezzi di trasporto per il ritiro dei certificati stessi con conseguente riduzione dell’inquinamento ambientale e al fine di costruire un futuro sostenibile.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

Privacy -  Note LegaliDati monitoraggio