Tu sei qui: Portale News e Eventi Coesione presupposto della competitività: appuntamento al Castello estense di Ferrara il 16 gennaio 2020 - ore 9.30

pubblicato il 16/12/2019 15:05, ultima modifica 16/01/2020 13:39 — scaduto

Evento conclusivo del progetto "La Responsabilità Sociale in Rete" realizzato dalle Camere di commercio di Ferrara e di Ravenna, con le testimonianze degli imprenditori, le storie delle imprese "coesive" ed il contributo di Ermete Realacci Presidente della Fondazione Symbola

Responsabilità sociale di impresa

Cosa Convegno
Quando 16/01/2019
Dove Castello estense Ferrara
Persona di riferimento Cciaa di Ferrara Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532/783.802-903-914
iCal

Il legame con la comunità e con il territorio trova rappresentanza in tutte quelle realtà che fanno della relazionalità uno dei driver del proprio “fare impresa”: aziende che per questo possono definirsi “coesive”, perché proprio dalle relazioni che tessono con gli altri soggetti, contribuiscono a costruire e ad alimentare congiuntamente coesione sociale e competitività.

Il convegno è l’evento conclusivo della terza annualità del progetto “La Responsabilità Sociale in rete, per una nuova conciliazione tra competitività delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente” promosso dalle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la partecipazione dei Comuni e delle organizzazioni imprenditoriali di Ferrara e Ravenna ed avente l’obiettivo di valorizzare e di rilanciare, in risposta alla crisi, le iniziative e gli strumenti per favorire la condotta responsabile e sostenibile delle imprese.

Quello della Sostenibilità, infatti, è il modello di territorio e di impresa più autentico, quello che trova risorse insospettabili nei momenti più difficili, quello che sa conciliare tradizione e innovazione, valorizzando con successo le proprie diversità sotto un unico slogan: “essere uniti nell'andare insieme”.

Appuntamento :

Giovedì 16 gennaio 2020 – ore 9.30

COESIONE PRESUPPOSTO DELLA COMPETITIVITA’ Per una nuova conciliazione tra economia circolare, benessere delle persone e tutela dell'ambiente

SALA DEI COMUNI - CASTELLO ESTENSE DI FERRARA

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Ravenna Giorgio Guberti e del Presidente della Camera di commercio di Ferrara Paolo Govoni, introdurrà i lavori Cristiano Bendin Capo Redattore de "Il Resto del Carlino - Ferrara"

Seguiranno gli interventi di Ermete Realacci Presidente della Fondazione Symbola, Roberto Ricci Mingani, Servizio Qualificazione per le imprese Regione Emilia Romagna, e le testimonianze degli imprenditori ferraresi e ravennati protagonisti nei progetti di turismo inclusivo, accessibile e mobilità sostenibile.

Chiuderà i lavori Donato Speroni del Segretariato dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo online.

Programma dell'evento

« giugno 2020 »